Benussi e Brivio: «Verona, siamo pronti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Benussi e Brivio: «Verona, siamo pronti»

Pubblicato

su

Conferenza stampa per i due rinforzi di mister Mandorlini

HELLAS VERONA BENUSSI BRIVIO – Giornata di presentazioni in casa Hellas Verona: in conferenza stampa sono intervenuti, infatti, Francesco Benussi e Davide Brivio, che hanno voglia di far bene con la squadra di Andrea Mandorlini.

IL PORTIERE – «Volevo trovare una squadra in Serie B per giocare con continuità, poi è arrivato Sogliano, che già mi conosceva, ed è stato facile trovare l’accordo. Palermo? Ho ricordi molto belli, ho fatto parte di una squadra fantastica, che ha sfiorato la Champions, ma ora è il passato. Zamparini? E’ motivante anche per i giocatori, è un grande presidente. Rafael e Gollini? Il reparto ora è al completo, sarà il campo a decidere. Io voglio farmi trovare pronto nel caso servissi. Qui c’è Toni, ma è un onore giocare anche con Saviola. Marquez? Rende tutto più facile in difesa. Obiettivi? Dobbiamo pensare in primis alla salvezza. Portieri in Italia? Buffon davanti a tutti, poi Sirigu, ma Leali è già completo», ha dichiarato Benussi.

IL DIFENSORE – «In qualsiasi squadra c’è competizione, è stimolante, ma decide il mister. Cercherò di farmi trovare pronto. Agostini è il concorrente principale, ha grande esperienza. Sogliano? Fa piacere la sua stima, ma dovrò convincere l’allenatore. Atalanta? Ha preso Dramè dal Chievo e c’erano molti giocatori in quel ruolo, io avevo mercato e ho deciso di rimettermi in gioco qui. Posso dare di più e spero di migliorarmi. Nazionale? E’ un obiettivo importante, ma tutto passa dal Verona. Devo fare bene qui. Toni? Lo conosco dalle giovanili ed è sempre lo stesso. Siamo quattro italiani nel gruppo, quindi dovrò imparare un po’ di lingue, ma mi trovo bene. Sono qui in prestito, spero di restare qui, ma c’è tempo per valutare il futuro», ha spiegato, invece, Brivio.