Berlusconi: «Potrei restare al Milan con Galliani. Sul closing e Donnarumma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Berlusconi: «Potrei restare al Milan con Galliani. Sul closing e Donnarumma…»

Pubblicato

su

cessione milan

Le dichiarazioni del presidente Silvio Berlusconi prima del Derby della Madonnina tra Milan e Inter nel pre-partita: «Ultimo derby da presidente del Milan? Non credo»

AGGIORNAMENTO: PARLA SILVIO BERLUSCONI – Silvio Berlusconi ha parlato dopo il 2-2 con l’Inter. Queste le parole del presidente rossonero nella notte, all’uscita dall’hotel Bulgari dove ha cenato assieme a Galliani, a “Sky Sport“: «Ho fatto i complimenti a Montella per il secondo posto. Abbiamo alcune differenze sullo schema tattico perché io credo che lo schema che ci ha portato a vincere negli ultimi 30 anni con due punte e una mezzala dietro le punte e insisto con Montella che lo schema sia questo quindi senza le due ali di ruolo ma che queste due ali possano giocare più centrali».

IL CLOSING: LE PAROLE DI BERLUSCONI – «Closing? E’ fissato per il 13 dicembre, crediamo che non ci siano ostacoli a ottenere le autorizzazioni dallo stato cinese e quindi pensiamo che avverrà nella data prevista. I nostri nuovi soci cinesi insistono in maniera molto determinata affinché io resti presidente. Mi è stata offerta la presidenza onoraria, senza un presidente diverso da me. Quindi non nominerebbero il presidente. Una situazione del genere potrebbe anche concretizzarsi, ma dovrei avere qualche possibilità di intervento. Mi piacerebbe dire la mia sugli acquisti o sulle cessioni ma anche sullo schema di gioco. Galliani? Spero ci sia spazio anche per lui. Una delle condizioni che metterò è che io posso accettare la presidenza onoraria se ci sarà questo spazio. Donnarumma? Viene dal nostro vivaio. Nell’ultimo anno è cresciuto molto ed è arrivato in Nazionale. Dietro di lui c’è anche un altro portiere molto bravo: dobbiamo credere nel nostro vivaio. Donnarumma sarà il portiere del Milan per i prossimi 20 anni».

Pochi minuti fa è arrivato anche Silvio Berlusconi allo Stadio San Siro. Il presidente onorario del club rossonero si è recato all’impianto meneghino per assistere alla sfida tra Milan e Inter, Derby della Madonnina che chiuderà il ricco menù della 13^ giornata del campionato di Serie A.  E, questa sera, ci sarà anche l’ex Premier in tribuna per poter vedere la gara tra le formazioni di Stefano Pioli e Vincenzo Montella.

PARLA BERLUSCONI: ULTIMO DERBY? NON CREDO – Mentre parallelamente il 13 dicembre ci sarà il closing con gli investitori cinesi, dunque, Berlusconi assisterà come di consueto al Derby di Milano tra Milan e Inter. All’arrivo del presidente rossonero nei parcheggi dello Stadio Meazza, i diversi cronisti presenti sono riusciti a strappargli questa breve battuta in merito alla questione se quello di questa sera fosse il suo ultimo derby da presidente dei rossoneri. Alla domanda specifica, ha così sentenziato: «Mia ultima stracittadina da presidente del Milan? Non credo».