Di Biagio: «Gasperini dà fiducia ai giovani, è importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Biagio: «Gasperini dà fiducia ai giovani, è importante»

Pubblicato

su

di biagio

Luigi Di Biagio, tecnico dell’Italia Under 21, vuole che si utilizzino più giovani in Serie A: Gian Piero Gasperini dell’Atalanta segue questa tendenza e si becca i complimenti

Bisogna che le squadre di Serie A utilizzino più giovani italiani, lo dice Luigi Di Biagio. Il commissario tecnico dell’Italia Under 21 infatti spinge per un uso più frequente e costante degli under nel nostro campionato. C’è chi lo fa, e infatti si prende i complimenti del selezionatore degli azzurrini: è il caso di Gian Piero Gasperini, che ha iniziato a ottenere risultati con l’Atalanta proprio quando ha puntato sul gruppo dei giovani cresciuti nel settore giovanile.

GIOVANI GIOVANI GIOVANI – «Mi fa piacere vedere che il vento sta cambiando, gli Under 23 stanno aumentando il minutaggio e nei club italiani trovano più spazio. L’Atalanta sta facendo scuola, è un’ottima base, ma ci sono esempi positivi da Milan, Sassuolo, Torino e Bologna. Gasperini, per esempio, sta dando fiducia ai giovani e lo trovo qualcosa di importante, in Federazione contenti. I ragazzi devono arrivare già rodati da noi» dice Di Biagio a L’Eco di Bergamo.