Bierhoff: «Italia grande tattica, Germania più di qualità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Bierhoff: «Italia grande tattica, Germania più di qualità»

Pubblicato

su

Oliver Bierhoff ha giocato tantissimo in Serie A e in Italia e adesso è nello staff della Germania, stasera per lui sarà un salto nel passato

Oliver Bierhoff ora è nello staff della Germania ma per tantissimo tempo ha giocato in Italia. Nel giorno di Italia – Germania ha detto: «Quando negli anni Novanta io giocavo nel calcio italiano era il paradiso perché gli stadi erano pieni e caldi, ma adesso è diverso. Il quarto di finale all’Europeo è stata una vittoria dal punto di vista emotivo, ma sul campo è stata una mezza vittoria perché siamo arrivati ai rigori regalando il pari. Gli azzurri erano inferiori tecnicamente ma in campo erano messi benissimo. Abbiamo rischiato, ma comunque noi ci meritavamo il passaggio del turno».

ITALIA VS. GERMANIA: PARLA BIERHOFF – «Il calcio italiano ritornerà in alto lavorando sui suoi giovani, ho visto di recente una lista e devo dire che ci sono molti giocatori importanti. L’Italia comunque è sempre portata ad avere giocatori educati bene a livello tattico, mentre la Germania ha più qualità. Inter e Milan in mano a imprenditori stranieri? L’importante è che ci sia un progetto a lungo termine e che riguardi anche e soprattutto le strutture» ha concluso Bierhoff, come riporta La Gazzetta dello Sport.