Bolingbroke: «Suning? Avevamo bisogno di un partner cinese» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Bolingbroke: «Suning? Avevamo bisogno di un partner cinese»

Pubblicato

su

inter casting

Il CEO dell’Inter Bolingbroke ha svelato la strategia nerazzurra e ha spiegato la forza dell’Inter nel mercato cinese. Le ultimissime news

Michael Bolingbroke, CEO dell’Inter, voluto da Erick Thohir in società, potrebbe salutare molto presto. L’arrivo di Suning in società potrebbe portare dei cambiamenti a livello dirigenziale e lo stesso magnate indonesiano potrebbe presto salutare e lasciare il posto da presidente. Nel frattempo Bolingbroke ha parlato della società nerazzurra durante il “Leaders in Sport Business Summit” svelando alcuni retroscena importanti.

IL COMMENTO – Queste le parole del CEO nerazzurro: «L’Inter cercava un partner cinese per avere accesso a un mercato vastissimo. In Cina oggi si sta dando grande risalto al calcio e oltretutto il presidente Xi Jinping è un grande appassionato di questo sport. Noi siamo il quarto club più poloare in Cina e avevamo bisogno di un partner e siamo stati fortunati poiché siamo riusciti a trovarne uno che possiede un club nella Chinese Super League e questo è un grande aiuto per noi. Il presidente della Cina poi guarda avanti e ha già dichiarato di voler ospitare il Mondiale del 2030 e di voler vincere quello del 2050: essere parte di questa visione è qualcosa di straordinario per noi e per il calcio europeo».