Bologna, infortunio Destro: torna titolare con il Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, infortunio Destro: torna titolare con il Palermo

Pubblicato

su

Bologna, infortunio Destro: l’attaccante dovrebbe rientrare tra i titolari contro il Palermo. A decidere sarà mister Donadoni…

AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE: DESTRO PRONTO DALL’INIZIO – Sembra finalmente arrivato il momento del ritorno da titolare per Mattia Destro, attaccante del Bologna. Il classe ’91 vuole esserci a tutti i costi contro il Palermo e sta facendo sessioni di lavoro extra per farcela. Il centroavanti ex Roma sta mostrando una forza di volontà davvero unica, rinunciando anche ai giorni di riposo. Ormai da due settimane Destro si allena con la squadra, ma dopo il lungo stop non aveva ancora i 90 minuti nella gambe. Ora con tutta la settimana davanti Mattia potrebbe davvero farcela, e scendere in campo dal primo minuto nellla partita contro i rosanero. La decisione finale sarà presa tra venerdì e sabato da mister Donadoni, ma ad oggi Destro è da inserire nuovamente tra gli undici di partenza.

AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE: DESTRO FUORI CON LA ROMA – Alla fine Roberto Donadoni non se l’è sentita di rischiare e Destro dovrà stare fuori anche contro la Roma, la sua ex squadra, per la quinta volta di fila da quando ha rimediato il problema muscolare che lo ha tenuto fuori per un mese. Per lui possibile il ritorno dopo la sosta internazionale, tra un paio di settimane: così è stato deciso dopo un consulto tra l’allenatore, i medici e lo stesso giocatore, che non se la sarebbe sentita a sua volta di rischiare, vista la recidività dei problemi fisici già avuti in passato. Considerazioni, scrive il Corriere dello Sport, condivise…

Quando torna Mattia Destro? La domanda è la solita e se la pongono tutti i tifosi del Bologna, alle prese con l’ennesimo infortunio dell’attaccante, fermo ormai già da qualche settimana. Oggi ci saranno gli esami decisivi per il giocatore (insieme a quelli di Simone Verdi), ma in effetti la notizia è che già da qualche giorno Destro è tornato ad allenarsi con il gruppo. Proprio vista la sicura assenza di Verdi, Roberto Donadoni spera di avere la punta a disposizione contro la Roma: Destro contro la sua ex vuole esserci, anche perché in passato le ha già fatto male, ma non c’è nulla di scontato quando si parla di un giocatore non nuovo a problemi fisici importanti. Nel pomeriggio, durante la seduta rossoblu, si capirà meglio: l’intenzione di Donadoni è quella chiaramente di far giocare Destro dal primo minuto.

BOLOGNA: INFORTUNIO DESTRO, FERMO DA SETTIMANE – Di fatto Destro ha riportato lo scorso 10 ottobre una lesione del polpaccio: inizialmente lo staff medico felsineo per lui aveva preventivato un’assenza di un paio di settimane al massimo, poi però le cose sono andate per le lunghe (anche questo è già successo in passato). L’infortunio di Verdi ha però messo in allarme tutti: Destro dovrà tornare in campo il prima possibile anche per necessità, anche se l’intenzione dei medici del Bologna è quella di non rischiare inutilmente l’attaccante, visto che tempo fa una ricaduta aveva causato qualche polemica…

AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE, INFORTUNIO DESTRO: LE ULTIME – L’attaccante ha ricominciato a lavorare con il gruppo e potrebbe esserci per la trasferta dello Stadio Olimpico contro la Roma, così come Antonio Mirante. La convocazione per la sfida di domenica è a un passo anche se non è certo il suo posto dal primo minuto, anzi è ampiamente in bilico. Non c’è la volontà di rischiare Destro anche perché dopo Roma – Bologna ci saranno due settimane per tornare in forma, causa stop per le nazionali. Quindi ci sarà per la sfida nella Capitale ma dovrebbe giocare da titolare solo Bologna – Palermo.

AGGIORNAMENTO 3 NOVEMBRE – Doppia seduta ieri per il Bologna di Roberto Donadoni ed arrivano aggiornamenti su Mattia Destro: ieri l’attaccante ha svolto lavoro a parte, con lo staff rossoblu che preferisce gestire la situazione con grande cautela, conservando le forze e proteggendone la muscolature. Secondo Il Corriere dello Sport, è sempre più improbabile l’utilizzo del 25enne dal 1’ nella sfida contro la Roma, possibile invece la sua presenza in panchina.

AGGIORNAMENTO 4 NOVEMBRE – La panchina di Destro contro la Roma si fa sempre più certa. L’allenamento in gruppo è andato bene e il giocatore ha recuperato ampiamente, come scrive Il Corriere dello Sport Stadio. Domenica allo Stadio Dall’Ara ci sarà anche lui, sebbene la sua presenza in campo sia in bilico. Possibile che parta dalla panchina e trovi spazio a gara in corso, prenderà minutaggio per poi giocare con più continuità dopo la sosta.