Bologna, Rossi a Sky: «Vinto il primo tempo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Bologna, Rossi a Sky: «Vinto il primo tempo»

Pubblicato

su

Il commento di Delio Rossi dopo Avellino – Bologna 0-1

Delio Rossi, allenatore del Bologna, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport“, la vittoria dei rossoblù in casa dell’Avellino. Il Bologna ha vinto per 0 a 1 nella semifinale d’andata dei playoff grazie al gol di Sansone.

LA PARTITA – «E’ sempre difficile giocare su questi campi. Loro fanno dell’ardore e dell’agonismo la loro forza e devi essere bravo a reggere l’urto e a impostarla bene dal punto di vista tecnico. Secondo me si può ancora migliorare ma sono contento della prova dei ragazzi. Una squadra deve saper fare bene le due fasi, certe cose le abbiamo fatte bene, altre un po’ meno, ma sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Questo è il primo tempo di una partita che ha due tempi, il primo è andato discretamente e non dobbiamo fare l’errore di pensare che i giochi sono fatti. L’Avellino ha dimostrato in casa dello Spezia il suo valore, sulla carta magari era inferiore agli spezzini, ma è andato lì e ha vinto e noi dovremo avere ancora testa fredda e cuore caldo. Cosa non mi ha soddisfatto? Nelle due fasi dovevamo essere più bravi perchè c’erano degli spazi e potevamo essere più incisivi».

I SINGOLI – «Perchè siamo ripartiti poco e ci siamo schiacciati? E’ una questione mentale, stai vincendo su un campo importante e lì devi avere la forza di pressare e di provare a far male ma secondo me il modo migliore per difendere un risultato è attaccare. Krsticic in panchina? Si è fatto male con l’Avellino e da allora non sta al 100%. Per noi è un giocatore importante come tanti altri e devo centellinarlo. Mancosu? Io mi accorgo se la squadra sta bene dal movimento degli attaccanti, io non li valuto dai gol ma da quello che danno alla squadra».