Bologna, curva in sciopero: niente tifosi con il Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, curva in sciopero: niente tifosi con il Sassuolo

Pubblicato

su

bologna tifosi

Tifosi del Bologna in protesta, diserteranno la trasferta contro il Sassuolo: «Con la morte nel cuore, ma diciamo basta così»

Bologna, curva in sciopero: parla Coppari – 8 marzo, ore 9.40

«Ci siamo allineati a questa iniziativa scegliendo di non andare alla trasferta più vicina del campionato. Sarebbe stato facile non andare a Crotone e invece vogliamo dare un segnale forte. Speriamo che serva a dare una scossa ai giocatori» è quanto detto da Andrea Coppari, presidente del Centro Bologna Clubs. Lo sciopero del tifo si farà e una cosa del genere non si era mai vista a Bologna: nel 1993 ci fu una specie di sciopero contro la Ternana ma la Curva era semivuota, lo stesso dicasi per la sfida col Messina nel 2008, come riporta La Repubblica.

Bologna, curva in sciopero con il Sassuolo. Donadoni è nel mirino – 7 marzo

La Curva del Bologna salterà il prossimo impegno di campionato in programma domenica prossima alle 12:30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. I supporters della CurvaAndrea Costa” non ci saranno per il derby con i neroverdi a causa dei cattivi risultati della formazione rossoblù. Per tanti tifosi il principale responsabile del brutto andamento del Bologna, che comunque vanta un buon +13 sul Palermo terzultimo, è Roberto Donadoni. Il feeling tra l’allenatore e i tifosi sembra essere terminato ma la società continua a difendere il tecnico e a parlare di futuro.

Bologna, la curva diserterà la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo

La vittoria manca dal 22 gennaio, quando il Bologna riuscì a battere il Torino 2-0. Da quel match in poi, per la squadra di Donadoni solo sconfitte o pareggi, con in mezzo la pesante batosta subita dal Napoli (7-1) e la rimonta clamorosa del Milan. In sette partite i punti racimolati sono stati solamente due, frutto dei pareggi contro Cagliari e Genoa: i tifosi sono stanchi della situazione che si è creata, e perciò hanno deciso di far sentire la propria voce. La protesta consisterà nel lasciare vuoto il settore ospiti del Mapei Stadium, in occasione della prossima trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, in programma per domenica alle 12,30. Questo il comunicato con il quale i gruppi di supporters della curva “Andrea Costa” hanno reso nota la decisione: «Vi abbiamo sempre sostenuti e accompagnati in giro per l’Italia – si legge sui forum del tifo -, ma questa volta con la morte nel cuore diciamo basta così. Invitiamo anche i tifosi non collegati a nessun gruppo a fare altrettanto. Sperando che questo sia un segnale forte come lo è per noi stare a casa. La Nostra Maglia va onorata sempre».