Giaccherini: «Baselli, futuro in Nazionale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Giaccherini: «Baselli, futuro in Nazionale»

Pubblicato

su

Il centrocampista del Bologna lancia il collega del Torino

La prima sfida è stata vinta da Emanuele Giaccherini, che ha soffiato a Daniele Baselli l’ultimo posto disponibile a centrocampo in Nazionale. Il centrocampista del Torino, però, è pronto a rifarsi nel match contro il Bologna. I due hanno in comune un’eccellenza di comportamenti, stili educati.

FUTURO AZZURRO – Lo dimostrano le parole riservate da Giaccherini a Baselli ai microfoni di Tuttosport: «E’ un giocatore in rampa di lancio e al Torino sta facendo molto bene. Quest’anno è partito piuttosto forte segnando 4 gol in campionato, è uno dei migliori centrocampisti per gli inserimenti e la capacità offensiva, sicuramente in prospettiva può essere nel futuro della Nazionale. Il Torino, però, non è un singolo ma un gruppo: è una delle squadre che esprime il miglior calcio, una formazione che gioca a memoria. Noi del Bologna dovremo essere bravi a contenere il gioco di tutta la squadra granata».

LA CHIAMATA – E Giaccherini poi è tornato a tre settimane fa, quando si contesero un posto nella lista dei convocati di Antonio Conte: «Fui contentissimo per quella nuova chiamata in Nazionale, anche perché vestire la maglia azzurra penso sia l’obiettivo di tutti i giocatori della serie A. Mancavo da tanto e sapevo che non era facile rientrare dopo essere rimasto un anno fuori dal giro. Difatti non mi aspettavo quella convocazione al cento per cento, ma ci speravo: avevo giocato tre buone gare in campionato e Conte, che mi conosce bene, sapeva quello che avrei potuto dare».