Bologna: Verdi e Krejci hanno mercato, Destro bilancio in negativo
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna: Verdi e Krejci hanno mercato, Destro bilancio in negativo

Pubblicato

su

calciomercato bologna

Calciomercato Bologna, il bilancio sulla rosa di Donadoni. Verdi e Krejci hanno mercato, Destro per ora bilancio negativo. Conferme in difesa, dubbi a centrocampo

Il campionato del Bologna non è ancora finito, la classifica è migliorabile (o è sempre possibile un peggioramento) anche se i giochi per quanto riguarda la lotta per la retrocessione dovrebbero essere già chiusi per la compagine di Donadoni.  Sicuramente per il Bologna non è stata un’annata da incorniciare, mai stata a rischio perchè quelle dietro non hanno mai veramente iniziato a correre, ma nemmeno protagonista di un campionato combattivo: troppe sconfitte, qualche polemica e una rosa, almeno sulla carta, da rivedere. È difficile fare un bilancio ma sicuramente si può guardare alle prestazioni dei singoli per capire quali sono i giocatori su cui puntare e quelli per cui l’opzione cessione non è una lontana ipotesi. Nella disamina, fatta per reparti, sicuramente Da Costa-Mirante, saranno entrambi confermati seppur il secondo non abbia avuto un cammino facile alle prese con parecchi acciacchi fisici. Il reparto difensivo vede Masina, sicuro della riconferma, anche se rispetto all’anno scorso si è reso meno partecipe in propensione offensiva, Gastaldello anche lui non proprio tranquillo quest’annata, tra squalifiche e infortuni dovrebbe chiudere a Bologna e ha ancora un anno di contratto. Stessa cosa può dirsi per Maietta, uno degli inamovibili di Donadoni. Diversa la questione dei greci Torosidis e Oikonomou, al pari di Krafth che hanno alternato prestazioni buone ad altre decisamente rivedibili.

CENTROCAMPO E ATTACCOPulgar, a centrocampo, ha dimostrato di essere parecchio testa calda, non apprezzando le sostituzioni e recuperando fin troppi gialli, di contro il giocatore ha dato anche prova di maturità, bisogna vedere se Donadoni gli concederà il bis il prossimo anno. Rizzo ha avuto un’annata sfortunata ma rientra ancora nei piani del Bologna, mentre diversa la situazione per Donsah e Taider entrambi decisamente sottotono nelle prestazioni fornite in campo più spesso solo la sufficienza. L’attacco purtroppo è una delle note dolenti di questa stagione: Destro ha appena segnato, bene. Ma un gol ogni dieci partite non è proprio il massimo, sono solo sei le rete realizzate fino ad oggi è veramente troppo poco per un attaccante del suo peso specifico. Krejci dopo un inizio scoppiettante è scomparso dai radar ma è l’unico che ha un mercato decente tramite cui poter far cassa. Un altro che potrebbe essere utile per poter far cassa è Verdi quindi molto facile che possa essere venduto, mentre Petkovic arrivato a gennaio sarà sicuramente confermato per la prossima stagione.