Boniperti: «Juve, voglio entrambe le coppe» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Boniperti: «Juve, voglio entrambe le coppe»

Pubblicato

su

Il presidente onorario su Allegri: «Stia attento allo stress»

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Questa frase, ormai famosissima, venne partorita da Giampiero Boniperti, leggenda della Juventus: prima giocatore poi presidente e adesso presidente onorario della Vecchia Signora, l’amore di Boniperti per la Juventus non è mai diminuito e anche adesso che i bianconeri stanno sognando il tris con Scudetto, Coppa Italia e Champions League lo stesso Boniperti ha speso belle parole per i suoi e specialmente per Massimiliano Allegri.

COPPE – «Allegri si sta dimostrando un bravo allenatore e una persona intelligente, mi auguro che abbia le potenzialità per gestire questo stress. Sarebbe bello vincere tutte le coppe ma è vietato parlare di tripletta prima delle finali. La decima Coppa Italia sarebbe un traguardo importante e darebbe morale per la Champions. A Berlino ce la giocheremo anche se Messi è tra i migliori al mondo».

PARLA BONIPERTI – Giampiero Boniperti è stato intervistato da Tuttosport e ha rivelato la sua grande felicità per il pareggio al Bernabeu che ha sancito la qualificazione in finale. Si è poi soffermato sulle qualità di Carlos Tevez, elogiando la media realizzativa dell’Apache prima di parlar bene pure di Buffon e di Chiellini, che alla Juventus c’erano pure quando la Vecchia Signora era in Serie B. Infine un ricordo di Boniperti sulla vittoria in coppa più bella, l‘Intercontinentale vinta a Tokyo nel 1996.