Bonucci-Manchester City: l'ultima di calciomercato in casa Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

«Bonucci da Guardiola dopo il “Triplete”»

Pubblicato

su

bonucci barcellona-juventus

Bonucci-Manchester City: nuova voce di calciomercato direttamente dall’Inghilterra. Possibile addio del difensore ai bianconeri in caso di “Triplete” per la stampa britannica?

Ci risiamo: l’ennesima voce di calciomercato riguardante il possibile interessamento del Manchester City per Leonardo Bonucci è tornata in auge stamattina, quando a rilanciarla, nemmeno a dirlo, sono stati i giornali inglesi, forti delle ultime ottime prestazioni del difensore della Juventus in Champions League (nella doppia sfida contro il Barcellona ai quarti di finale, ma non solo, ci mancherebbe altro). Stando alle ultime il Manchester City sarebbe pronto a rimettere sul piatto per Bonucci, come la scorsa estate, una cifra vicina ai 60 milioni di euro di circa, non pochi per un giocatore sulla trentina, ma comunque nel pieno della maturità calcistica. Bonucci però stavolta è forte del rinnovo di contratto firmato lo scorso anno con la Juventus fino al 2021: un prolungamento che, in teoria, i bianconeri avrebbero messo insieme per blindare Bonucci dai possibili assalti dei top team inglesi (si parlava, per esempio, pure del Chelsea di Antonio Conte fino a qualche mese fa), ma che a quanto pare non ha frenato comunque i gossip della stampa britannica.

Bonucci-Manchester City: se la Juventus fa “Triplete”

A considerare l’acquisto di Bonucci come prioritario sarebbe l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola (Guardiola: «Bonucci mi piace tanto») che già oltre un anno fa confessò apertamente di stimare moltissimo il difensore bianconero per qualità soprattutto tecniche e capacità di impostare la manovra offensiva partendo da dietro (peculiarità guarda caso proprio del gioco del tecnico spagnolo). I media inglesi suggeriscono che l’ipotesi di un addio alla Juventus, che Bonucci aveva in qualche modo già considerato, potrebbe diventare concreta per il giocatore bianconero qualora la Juve dovesse riuscire a conquistare Scudetto, Champions League e Coppa Italia: un eventuale “Triplete” potrebbe indurre Bonucci a cercare nuove sfide all’estero, dopo l’apice raggiunto in Italia con la maglia bianconera.