Dortmund-Mislintat, è rottura: capo scouting pronto a lasciare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Dortmund-Mislintat, è rottura: capo scouting pronto a lasciare

Pubblicato

su

borussia dortmund

Il Borussia Dortmund dirà addio a Mislintat, scopritore di talenti che ha fatto le fortune del club: i rapporti tra le parti sono ormai allo sfascio

Se il Borussia Dortmund è riuscito negli ultimi anni ad accaparrarsi grandi talenti del calibro di Kagawa, Aubameyang o Mkhitaryan, lo deve soprattutto all’eccellente lavoro svolto in sordina dal suo capo scouting Sven Mislintat. Ora, però, i rapporti tra lui e il club si sono deteriorati e una rottura sembra ormai imminente.

LE CAUSE – Non sono bastati i recenti acquisti dei baby-fenomeni Mor e Dembele a vedere un sorriso sulla faccia di Thomas Tuchel. Il tecnico giallonero – secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco Bild – non è rimasto soddisfatto dal mercato di quest’estate, in cui sognava di portare a Dortmund il suo pupillo Oliver Torres, ora in forza al Porto: questo mancato acquisto avrebbe dato il via ad un’accesa discussione tra i due, che ora non si rivolgono praticamente più parola.

CHI ENTRA – Il Borussia Dortmund per ora mantiene un basso profilo sulla vicenda, ma i nomi per il sostituto iniziano già a circolare. Chi prenderà il posto di Mislintat (che aveva ancora tre anni di contratto) sarà molto probabilmente Markus Pilawa, attuale capo scouting del Bochum, club militante in seconda serie tedesca. Per Mislintat, invece, si prospetta un futuro all’Amburgo.