Buffon: «Conte uno dei migliori. Sogno la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Buffon: «Conte uno dei migliori. Sogno la Champions»

Pubblicato

su

Buffon

Gigi Buffon ha parlato della Premier League e in particolare del lavoro di Antonio Conte con il suo Chelsea. Ecco le parole del portiere della Juventus

IL SOGNO CHAMPIONS: LE PAROLE DI BUFFON, ORE 17:10 – Arrivano nuove dichiarazioni di Gigi Buffon. Il portiere ha parlato, non solo di Antonio Conte, ma anche dei suoi sogni e della Champions League: «Vincere la Champions è sicuramente un obiettivo non solo mio ma della squadra. La gente mi chiede sempre di questo trofeo perché non l’ho mai vinto, ma la mia risposta è sempre la stessa: io mi ritengo fortunato per il sol fatto di poter competere per vincere questo prestigioso trofeo. Ho vinto tanto in carriera e vorrei vincere la Champions ma non sento di averne bisogno. Adesso non so se il mio destino è vincere la Champions, ma la cosa certa è che dovremo lavorare duro come mai prima».

Antonio Conte ha messo in fila 8 vittorie consecutive subendo solo 2 gol con il suo Chelsea portandosi in vetta alla Premier League e mettendo dietro di sé grandi allenatori come Guardiola (battuto nell’ultimo weekend), Wenger, Klopp, Mourinho e Pochettino. Il tecnico, dopo il passaggio dal 4-2-4 al 3-4-3 ha cambiato passo e si gode il primato in classifica. Gigi Buffon conosce molto bene Antonio Conte. I due hanno vinto 3 scudetti alla Juventus con il tecnico come allenatore (sono stati anche compagni di squadra dal 2001 al 2004, sempre in bianconero) e hanno lavorato insieme in Nazionale dal 2014 al 2016.
IL CHELSEA E’ PRIMO: PARLA BUFFON – Il portiere bianconero ha detto la sua sul ‘fenomeno’ Chelsea ai microfoni di “Fox Sports“: «Il Chelsea è primo in Premier League ma non sono sorpreso. Conte è un vincente e non lotta mai per il secondo posto. Sono sicuro che sta spronando i giocatori a fare il massimo. Hanno una grande occasione in campionato. Il Chelsea al momento ha due fattori importanti: hanno uno dei migliori allenatori al mondo e non giocano le coppe e questo gli permette di allenarsi al meglio durante la settimana».