Buffon fa la formazione: il dream team di Gigi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Buffon fa la formazione: il dream team di Gigi

Pubblicato

su

Il dream team del portiere della Juventus e della Nazionale

Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha stilato il suo personale dream team delle leggende del calcio. Direttamente dalle pagine del “Daily Mail” arriva la formazione scelta da Gigi Buffon. Cinque gli italiani inseriti, naturalmente Buffon si è autoescluso. Presente un solo giocatore della Juventus attuale: Andrea Pirlo.

LA FORMAZIONE – Buffon schiera il suo dream team con il 4-3-3. In porta Iker Casillas, portiere del Real Madrid e della Nazionale spagnola. Difesa a 4 composta da Lilian Thuram, ex terzino e difensore centrale di Juventus e Parma, Paolo Maldini (storico capitano del Milan), Fabio Cannavaro (capitano nel mondiale del 2006 e difensore di Parma, Inter e Juventus), chiude la linea difensiva Roberto Carlos, ex terzino di Inter e Real Madrid. Centrocampo a tre con il Pallone d’Oro del 2003 ed ex centrocampista di Juventus e Lazio Pavel Nedved, Pirlo in cabina di regia e Gattuso mezz’ala. In attacco trio delle meraviglie formato da Leo Messi del Barcellona, Ronaldo ex Barcellona, Real Madrid, Inter e Milan e Roberto Baggio.

IL DREAM TEAM DI BUFFON (4-3-3): Casillas; Roberto Carlos, Maldini, Cannavaro, Thuram; Nedved, Pirlo, Gattuso; Messi, Ronaldo, Baggio.