Buffon il più vincente di sempre con la maglia della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon il più vincente di sempre con la maglia della Juventus

Pubblicato

su

buffon juve

La classifica dei giocatori che hanno vinto di più con la maglia bianconera: Buffon il più vincente di sempre con la maglia della Juventus. Le ultimissime

«2006/2007 – 2016/2017. 10 anni esatti. Come i 10 scudetti che ho vinto. Sempre in bianco e nero. È un po’ un cerchio che si chiude in questo campionato incredibile.
In tanti hanno parlato di vittoria annunciata. Non sono d’accordo. Siamo ripartiti da zero. Ci siamo rimessi in discussione. Abbiamo lottato e vinto. Nessuno ci ha regalato nulla. Ogni avversario con noi si è impegnato al massimo. Tanti hanno tifato contro. È normale: i più forti sono sempre antipatici. Ma io mi tengo l’antipatia e lascio agli altri la contemplazione dell’impresa che questa squadra è riuscita a costruire: tre coppe italia di seguito, sei scudetti consecutivi e una finale di Champions ancora da giocare.
Un anno da ricordare. Senza mai dimenticare chi siamo: la Juventus. #Finoallafine #Le6end» ha scritto Gigi Buffon sul suo profilo Facebook ufficiale. Il portiere bianconero, con il sesto Scudetto consecutivo, è diventato il giocatore più vincente della storia della Juventus. Il portierone juventino, con la vittoria della Coppa Italia e con il successo in Serie A, è arrivato a quota 16 titoli vinti con la maglia bianconera, un titolo in più rispetto ad Alex Del Piero, due in più di Ferrara, Scirea e Tacchinardi. Al portiere bianconero però manca solo il grande successo in Europa per ‘sbaragliare’ davvero la ‘concorrenza’.