Buffon: «Juve, la sconfitta fa male. Ma lo Scudetto è possibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Buffon: «Juve, la sconfitta fa male. Ma lo Scudetto è possibile»

Pubblicato

su

Il portierone bianconero: «In Champions l’obiettivo sono i quarti di finale»

JUVENTUS SERIE A BUFFON – All’indomani del doloroso ko contro il Genoa, Gigi Buffon, capitano della Juventus, è tornato a parlare. Rispondendo, nello specifico, ad alcune delle moltissime domande che i tifosi della Vecchia Signora gli hanno posto su ‘Twitter’: «Dispiace per ieri – spiega Buffon – perché ogni sconfitta è dolorosa, non mi importa se fosse la mia 500esima partita con la maglia bianconera».

OBIETTIVI – Seconda sconfitta nel giro di pochi giorni per i bianconeri, ma il numero uno della Juve resta fiducioso: «In campionato possiamo rivincere lo Scudetto, mentre in Champions League puntiamo ad arrivare almeno ai quarti di finale. Problema europeo? Dipende dalle vittorie: in Italia abbiamo una certa sicurezza, in Champions dobbiamo ancora trovarla. Sapete quanto voglia vincere da quella competizione… Per vincerla, baratterei 200 delle 500 presenze.  Quando ho firmato il mio primo contratto con la Juve, non pensavo di poter tagliare un traguardo simile, nonostante io sia ottimista di natura. Sono felice, ma c’è ancora qualche kilometro da percorrere. La partita che ricordo con più piacere? Juventus – Real Madrid, in Champions League, mentre Zidane è il calciatore con cui mi sarebbe piaciuto giocare».

BANDIERA – Capitano e simbolo della Juventus, Buffon ha rimarcato con orgoglio la possibilità di indossare la maglia bianconera: «Indossare questa maglia è uno stile di vita. Nella mia carriera non cambierei nulla di quello che ho fatto, rifarei le stesse scelte. Lo Scudetto a cui sono più affezionato? Quello del 2002, assolutamente inaspettato, e il primo dei tre con Conte».