Buffon: «Juventus, coroniamo questo sogno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Buffon: «Juventus, coroniamo questo sogno»

Pubblicato

su

Buffon Semper Dinamo Zagabria Juventus

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato alla vigilia della gara con il Siviglia, prima partita del girone di Champions League 2016/2017

Tra sogno e realtà. Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League. Domani sera i bianconeri affronteranno il Siviglia allo “Juventus Stadium” e il portiere bianconero ha parlato insieme a mister Allegri in conferenza: «Abbiamo tanta esperienza in rosa, siamo in gruppo con una certa consapevolezza. Sogno? Questo non è solo il mio sogno ma è il sogno del mondo Juve perché qui non vincono la coppa da prima che cominciassi la mia carriera e noi vogliamo coronarlo tutti insieme. Veniamo da una finale e dagli ottavi, affrontiamo la competizione in maniera diversa. La Juve già l’anno scorso era a grandi livelli e ora siamo migliorati notevolmente».

CONSAPEVOLEZZA BIANCONERA – Prosegue Buffon: «Avversarie? Ce ne sono tante, il vincere e non vincere dipende da con chi giochi. Abbiamo tanto entusiasmo, voglia e impazienza. Noi favoriti? No ma quando gente del calcio menziona la Juve tra le possibili pretendenti vuol dire qualcosa. Per andare avanti, per ripeterci, ci vogliono piedi saldi e umiltà. Vialli vuole che sia io ad alzare la coppa dopo di lui? Lui spera di essere l’ultimo per l’eternità. Sono convinto però che sarebbe davvero felice vedere la Juve trionfare in Europa dopo tempo. Se mi sono scocciato di non vincere? No, vuol dire che non ce lo siamo meritati. Mi sono scocciato di esser così modesto. Dobbiamo cercare di fare di più».