Buffon, prima panchina in Champions dal 2008 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon, prima panchina in Champions dal 2008

Pubblicato

su

Buffon

Gianluigi Buffon è un riferimento assoluto per la Juventus. Non è solo una convinzione ben radicata nella mente di tifosi, dirigenti e giocatori bianconeri, ma una statistica: ieri la prima panchina in Champions dopo otto anni

La Juventus può finalmente tirare un sospiro di sollievo: il tanto ambito primo posto nel girone è stato conquistato dopo il 2-0 alla Dinamo Zagabria. Il contemporaneo 0-0 tra Olympique Lione e Siviglia – con gli spagnoli in continua sofferenza – non fa che certificare la bontà del percorso della squadra di Allegri nel girone di Champions League.

PRIMA PANCA IN OTTO ANNI – La vera novità nella formazione schierata ieri sera dalla Juventus è rappresentata dall’assenza di Gigi Buffon, seduto in panchina a guardare il suo collega Neto all’opera. Una vera e propria novità, perché è qualcosa che non accadeva da diversi anni, complice anche l’assenza della Juventus dalla competizione nel biennio 2010-2012.

L’ULTIMA DA RISERVA – Infatti, Buffon è sempre stato schierato titolare in Champions negli ultimi anni. L’ultima panchina del numero 1 della Juventus e della nazionale italiana nella massima competizione europea risaliva al 10 dicembre 2008, quando la Juve schierò Alex Manninger al suo posto nella gara ininfluente contro i bielorussi del Bate Borisov.