Buffon, nuovo record 167 presenze in Nazionale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Buffon, nuovo record 167 presenze in Nazionale

Pubblicato

su

buffon italia

Buffon raggiunge Casillas nella speciale classifica dedicata alle presenze in nazionale. Sono ben 167 quelle messe in archivio dal portiere azzurro

Gianluigi Buffon è ormai da anni ai vertici del calcio mondiale. Sono decine i record battuti dal portierone azzurro, ultimo in ordine di tempo quello messo a referto ieri sera. Con la partita tra Italia e Germania, Gigi è infatti arrivato a quota 167 presenze con la maglia della Nazionale italiana, dalla prima nel lontano 1997 fino a ieri sera. Eterno, incredibile, unico e da ieri anche primo in Europa.
EGUAGLIATO CASILLAS: L’estremo difensore della Juventus, ha infatti eguagliato al primo posto un’altra leggenda dei pali Iker Casillas, detentore del record da giugno. Il portiere del Porto, è però ormai stato superato nelle gerarchie da De Gea, mentre Buffon è ancora titolare inamovibile nonostante le prestazioni monster del ragazzo prodigio Donnarumma. Nei prossimi mesi dunque il numero 1 azzurro potrà superare il collega spagnolo e portarsi in vetta solitaria, compiendo così una nuova impresa nella storia del calcio.