Buffon, nuovo record 167 presenze in Nazionale

100
© foto www.imagephotoagency.it

Buffon raggiunge Casillas nella speciale classifica dedicata alle presenze in nazionale. Sono ben 167 quelle messe in archivio dal portiere azzurro

Gianluigi Buffon è ormai da anni ai vertici del calcio mondiale. Sono decine i record battuti dal portierone azzurro, ultimo in ordine di tempo quello messo a referto ieri sera. Con la partita tra Italia e Germania, Gigi è infatti arrivato a quota 167 presenze con la maglia della Nazionale italiana, dalla prima nel lontano 1997 fino a ieri sera. Eterno, incredibile, unico e da ieri anche primo in Europa.
EGUAGLIATO CASILLAS: L’estremo difensore della Juventus, ha infatti eguagliato al primo posto un’altra leggenda dei pali Iker Casillas, detentore del record da giugno. Il portiere del Porto, è però ormai stato superato nelle gerarchie da De Gea, mentre Buffon è ancora titolare inamovibile nonostante le prestazioni monster del ragazzo prodigio Donnarumma. Nei prossimi mesi dunque il numero 1 azzurro potrà superare il collega spagnolo e portarsi in vetta solitaria, compiendo così una nuova impresa nella storia del calcio.

Condividi