Buffon: «Rinnovo? C'è unita di intenti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Buffon: «Rinnovo? C’è unita di intenti»

Pubblicato

su

Il portiere bianconero sulla sfida con l’Olympiakos: «Domani gara importante»

JUVENTUS BUFFON OLYMPIAKOS CONFERENZA – Intervenuto in conferenza stampa, Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, commenta la partita di domani in Champions League contro l’Olympiakos: «Per quel che riguarda le vittorie in trasferta, è da tanto che non capita in Europa ma è anche vero che da quella partita di Glasgow ne abbiamo giocato solamente 4 in trasferta, per cui ci può anche stare. La partita di domani sarà importante, vogliamo dare segnali convincenti perché si tratta di una gara importante: se puntiamo ad arrivare tra le prime otto d’Europa dobbiamo dimostrarlo in maniera importante domani. Per quanto riguarda il contratto, non abbiamo ancora rinnovato ma nonostante ciò non c’è alcun tipo di problema: con la società ed il presidente c’è un’unità di intenti e vedute, quindi ne stanno già parlando e tra poco verrà definito il tutto». 

STOP ALLE POLEMICHE – Prosegue il capitano bianconero: «Dichiarazioni De Sanctis? Non mi hanno dato fastidio, il pensiero di tutti va rispettato, adesso sono passati 14 giorni da quella famosa partita: ho un ricordo sbiadito di quanto è stato detto, la vita va avanti e ci sono partite prestigiose come quella di domani, per cui il pensiero va esclusivamente a ciò».

STESSA STORIA, STESSO POSTO – Infine: «L’Olympiakos di adesso non è quello di allora, per quel che concerne la Juventus sono passati talmente tanti anni che è inutile fare paragoni, è cambiato il mondo e anche il calcio ma siamo una squadra con enormi potenzialità, alcune ancora inespresse, sono sicuro che entro poco si potranno vedere in Europa, e mi auguro già da domani. La gara di domani sarà molto difficile, troveremo un ambiente caldo e propositivo che sosterrà dall’inizio alla fine la propria squadra per minare le nostre certezze e incutere timore. Come dico spesso i protagonisti son quelli che vanno in campo, son loro che possono determinare una partita».