Bundesliga, nona giornata: Hoffenheim e Colonia volano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Bundesliga, nona giornata: Hoffenheim e Colonia volano

Pubblicato

su

La nona giornata di Bundesliga è stata chiusa dalle vittorie di Hoffenheim e Colonia, rispettivamente terza e quarta in classifica

La nona giornata di Bundesliga chiude con le vittorie di Hoffenheim, per 1-0 sull’Hertha Berlino, e Colonia, che ha battuto 3-0 l’Amburgo. L’Hoffenheim, guidato dal 29enne Julian Nagelsmann, conquista la quinta vittoria consecutiva grazie alla rete di Sule al 31′. La squadra del Baden-Wurttenberg è ora terza in classifica, ancora imbattuta come Lipsia e Bayern Monaco. Bene anche il Colonia, che ha avuto la meglio sull’Amburgo per 3-0: protagonista l’attaccante Anthony Modeste che, dopo aver fallito un calcio di rigore a fine primo tempo, segna una tripletta nel secondo (anseatici rimasti in dieci sull’1-0 per l’espulsione di Wood). La punta del Colonia, con undici reti, è l’attuale capocannoniere del campionato tedesco. Amburgo ultimo in classifica, unica squadra insieme all’Ingolstadt a non aver ancora vinto.

LA CLASSIFICA – Bayern Monaco 23, Lipsia 21, Hoffenheim 19, Colonia 18, Hertha Berlino 17, Borussia Dortmund 15, Eintracht Francoforte 15, Friburgo 15, Mainz 14, Bayer Leverkusen 13, Borussia Monchengladbach 12, Schalke 8, Darmstadt 8, Augsburg 8, Werder Brema 7, Wolfsburg 6, Ingolstadt 2, Amburgo 2.