Bundesliga, Bayern aggancia Lipsia. Risultati e classifica del 14° turno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Bundesliga, Bayern aggancia Lipsia. Risultati e classifica del 14° turno

Pubblicato

su

bundesliga

I risultati e la classifica dopo la quattordicesima giornata di Bundesliga: Bayern Monaco aggancia Lipsia

BUNDESLIGA, I RISULTATI DEI POSTICIPI E LA CLASSIFICA DOPO 14 TURNI   Nei posticipi domenicali, vittoria di misura del Borussia Monchengladbach sul Mainz (rete di Christensen) e ‘Fohlen’ che tornano alla vittoria dopo sei turni. Successo di misura anche per il Bayer Leverkusen in casa dello Schalke 04 (in dieci dopo 4 minuti per l’espulsione di Naldo): la firma è di Kiessling all’89’. Dopo 14 turni di Bundesliga, l’Hoffenheim è l’unica squadra ancora imbattuta (un risultato condiviso solo con il Real Madrid tra i maggiori campionati europei a questo punto della stagione).

LA CLASSIFICA – Bayern Monaco 33, RB Lipsia 33, Hertha Berlino 27, Hoffenheim 26, Eintracht Francoforte 26, Borussia Dortmund 25, Colonia 23, Bayer Leverkusen 20, Friburgo 19, Schalke 17, Mainz 17, Borussia Monchengladbach 16, Augsburg 14, Werder Brema 14, Wolfsburg 10, Amburgo 10, Ingolstadt 9, Darmstadt 8.

BUNDESLIGA, I RISULTATI DI SABATO – Prima sconfitta stagionale per l’RB Lipsia, sconfitto di misura a Ingolstadt. La neopromossa viene così raggiunta in testa alla classifica dal Bayern Monaco, vittorioso sul Wolfsburg con un largo 5-0 (doppietta di Lewandowski). Pareggio per il Borussia Dortmund a Colonia, raggiunto grazie ad un gol di Reus al 90′. Hertha Berlino sconfitto in casa dal Werder Brema. Seconda vittoria di fila per l’Amburgo. Giocate sabato: Ingolstadt-RB Lipsia 1-0, Bayern Monaco-Wolfsburg 5-0, Colonia-Borussia Dortmund 1-1, Friburgo-Darmstadt 1-0, Amburgo-Augsburg 1-0.

Si appena concluso l’anticipo della quattordicesima giornata di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Hoffenheim. Il match, giocato alla Commerzbank Arena di Francoforte, è terminato sul risultato di 0 a 0. Le due squadre, grazie al punto conquistato, continuano ad essere appaiate al quarto posto con 26 punti, in attesa del Borussia Dortmund, che in caso di vittoria con il Colonia, le scavalcherebbe entrambe.
PROSSIMO TURNO – Gli uomini guidati da Niko Kovac, la prossima settimana, giocheranno in trasferta contro il Wolfsburg, attualmente al 15esimo posto in classifica. Per quanto riguarda l’Hoffenheim, venerdì prossimo alle 20.30, ci sarà il delicatissimo match contro il Borussia Dortmund.