Bundesliga, ultima giornata: sei squadre in lotta per salvarsi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Bundesliga, ultima giornata: sei squadre in lotta per salvarsi

Pubblicato

su

Il punto e le partite dell’ultimo turno del campionato tedesco

BUNDESLIGA 34^ GIORNATA – Il campionato tedesco si appresta a giocare l’ultimo turno di questa stagione. Alle spalle del Bayern Campione (76 punti), il Wolfsburg (68) non dovra farsi scavalcare dal Monchengladbach (66) per mantenere il secondo posto. Quarto è il Leverkusen (61) che, già qualificato ai preliminari di Champions League, precede Schalke (48) ed Augsburg (46), che si contenderanno il quinto posto anche nell’ultimo turno. Fuori dai posti europei, Borussia Dortmund e Brema (entrambe a 43, coi gialloneri che potranno avere l’accesso all’Europa League essendo finalisti in Coppa Nazionale). Seguono Hoffenheim (41), Mainz (40), Francoforte (40), Colonia (39). Poi, le ultime sei squadre ancora in lotta per salvarsi: Hertha Berlino (35), Friburgo (34), Hannover (34), Stoccarda (33), Amburgo (32), Paderborn (31).

LE PARTITE – Scontri diretti e decisivi per la salvezza in Hannover-Friburgo e Paderborn-Stoccarda. L’Amburgo, contro lo Schalke, ha solo la vittoria per poter sperare. All’Hertha Berlino, invece, potrebbe bastare un pareggio sul campo dell’Hoffenheim. Il Bayern ospita il Mainz, mentre il Wolfsburg gioca a Colonia. Interessante poi la sfida tra Monchengladbach e Augsburg. Jürgen Klopp saluta la Bundesliga col suo Dortmund che riceve il Werder Brema. Leverkusen in trasferta a Francoforte.

LE QUOTE – L’Hertha Berlino può andare a vincere e salvarsi sul campo dell’Hoffenheim: Gazzabet quota il 2 a 3,60. La vittoria dell’Amburgo sullo Schalke è data a 2,30, e l’1 del Bayern sul Mainz a 1,20. Il Dortmund può concludere con una vittoria un campionato travagliato: l’1 contro il Brema è in quota a 1,29. Prevedibile un pareggio in Francoforte-Leverkusen, quotato a 4,00.