Infortunio Joao Pedro: obiettivo Sassuolo per lui - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Infortunio Joao Pedro: obiettivo Sassuolo per lui

Pubblicato

su

cagliari

Joao Pedro, centrocampista del Cagliari, ha subito un grave infortunio in allenamento: per lui si teme un lungo stop

INFORTUNIO JOAO PEDRO: OBIETTIVO SASSUOLO, 15 DICEMBRE – L’ultima gara prima della sosta natalizia per il Cagliari sarà quella con il Sassuolo il 22 dicembre, una data importantissima per Joao Pedro. Nel weekend il brasiliano, reduce da un lungo stop, giocherà con la Primavera contro il Palermo ma per la settimana successiva ha già individuato il giorno del rientro in campo o nella lista dei convocati. Cagliari – Sassuolo potrebbe diventare il momento giusto.

INFORTUNIO JOAO PEDRO, CI SIAMO, 14 DICEMBRE – Il giocatore del Cagliari è pronto a tornare di nuovo in campo, lo farà con la Primavera ma è comunque quasi del tutto in gruppo. L’Unione Sarda scrive che il rientro del brasiliano con i compagni sta procedendo a gonfie vele e manca ormai solo il responso del campo, che arriverà nella sfida a livello giovanile tra Cagliari e Palermo.

INFORTUNIO JOAO PEDRO, PROVA CON LA PRIMAVERA, 13 DICEMBRE – Joao Pedro rientrerà gradualmente in gruppo e sembra poter tornare disponibile e al cento per cento prima del previsto. Il recupero prosegue molto bene e il brasiliano si è già allenato in gruppo. Possibile, scrive L’Unione Sarda, che nel weekend il giocatore possa andare a giocare con la Primavera per riprendere il ritmo partita.

INFORTUNIO JOAO PEDRO, RIENTRO PARZIALE IN GRUPPO, 7 DICEMBRE – Prosegue senza sosta il lavoro di Joao Pedro per tornare a piena disposizione del tecnico Rastelli. I rossoblù si sono allenati in mattinata e Joao Pedro ha lavorato parzialmente col gruppo. Il trequartista affretta i tempi e potrebbe tornare in campo il 22 dicembre contro il Sassuolo. Buone notizie per il Cagliari.

INFORTUNIO JOAO PEDRO, TORNA PRIMA DI NATALE? AGGIORNAMENTO 6 DICEMBRE –  Ci sono buone notizie per il Cagliari di Massimo Rastelli. La formazione sarda potrebbe presto riaccogliere in gruppo l’infortunato Joao Pedro. Il numero 10 del Cagliari, Joao Pedro, infatti, sta lavorando al centro sportivo di Assemini dalla scorsa settimana per bruciare le tappe: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Joao Pedro potrebbe tornare in campo già prima della sosta nel match del 22 dicembre tra il Cagliari e il Sassuolo.

AGGIORNAMENTO 26 OTTOBRE – Il Cagliari ha reso noti i tempi di recupero: «Prosegue il piano di recupero di Joao Pedro dopo la frattura al perone sinistro subìta in allenamento lo scorso 1 ottobre. Il giocatore brasiliano ha portato a termine la prima fase del programma con la rimozione della valva gessata. Da questo pomeriggio Joao ha iniziato la fisioterapia e un lavoro personalizzato in palestra e piscina. Confermati i tempi di recupero stabiliti, che si aggirano sui due mesi e mezzo circa da oggi».

Brutta notizia in casa Cagliari: Joao Pedro, centrocampista rossoblù, è uscito prima del previsto dall’allenamento odierno a causa di un brutto infortunio. Il brasiliano ha riportato una frattura del perone, che lo costringerà a stare fuori dai campi di gioco a lungo. A comunicarlo è stata la stessa società sarda attraverso il proprio sito ufficiale.

IL COMUNICATO – Durante l’allenamento odierno il giocatore Joao Pedro è uscito dal campo anzitempo a seguito di un infortunio alla gamba sinistra. Trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale “Marino” di Cagliari dallo staff medico-sanitario, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato la frattura del terzo distale del perone. Il dott. Giampaolo Montesi ha provveduto immediatamente all’immobilizzazione dell’arto, Joao è stato visitato dal consulente del Club, il professor Massimiliano Salvi: si prospetta un trattamento conservativo, da definire i tempi di recupero.