Cagliari, tesserato l’ucraino Briukhov: è ufficiale

99
cagliari rastelli
© foto www.imagephotoagency.it

Cagliari, novità di calciomercato: è stato tesserato il giovane difensore Illia Briukhov, ex Kremen Kremenchuk, è ufficiale

Guarda al futuro il Cagliari di Massimo Rastelli. Il club rossoblu, tramite il proprio sito internet, ha ufficializzato il tesseramento del giovane difensore Illia Briukhov: l’ucraino, classe 1998, era in prova con il Settore Giovanile e sono stati risolti i problemi burocratici. E’ arrivato dunque il via libera delle due federazioni, con Briukhov reduce dall’esperienza con il Kremen Kremenchuk, seconda divisione del campionato ucraino.
IL COMUNICATO«L’Ufficio Legale della Figc ha, infatti, accolto l’istanza del Club riconoscendo a Briukhov – che risiede in Italia con un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, rilasciato per via della difficile situazione che ha attraversato il suo Paese – il diritto di essere equiparato ai coetanei italiani e quindi di ottenere il nullaosta per il tesseramento in Italia. L’iter si è quindi concluso con il rilascio del certificato di trasferimento internazionale da parte della Federazione calcistica dell’Ucraina».

Condividi