Cagliari, Zola: «L'Atalanta ha meritato? Ne dubito» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, Zola: «L’Atalanta ha meritato? Ne dubito»

Pubblicato

su

Il tecnico rossoblu spiega anche alcune scelte di formazione

Il tecnico del Cagliari, Gianfranco Zola, è intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva per commentare la sconfitta rossoblu contro l’Atalanta e per descrivere le proprie impressioni dopo il ritorno in Italia in veste di tecnico. Questo il parere di Zola sulla sconfitta di Bergamo: «Ho qualche dubbio sul fatto che l’Atalanta meritasse di vincere, sarebbe stato più giusto il pareggio. Pensavo di averla in pugno ma ci è mancata freddezza per sfruttare le occasioni».

ESCLUSIONI ECCELLENTI – Non possono mancare parole sull’esclusione di Conti, parole chiare: «Conti in panchina? La cattiveria agonistica è importante ma non basta: bisogna abbinarla a qualità di gioco e quantità. Per me Conti è importante ma in questo momento ci sono giocatori che hanno dimostrato di meritarsi di giocare. Spero che al più presto possa tornare ad essere determinante». Al di là del risultato Zola è soddisfatto per quanto espresso dai suoi: «Anche oggi è stato un bel passo in avanti della mia squadra. Il mio gruppo ha dimostrato di voler migliorare la classifica. Siamo cresciuti dal punto di vista difensivo, ma possiamo migliorare ancora. La salvezza? Ci sono tante strade che portano alla salvezza e io credo di saper trasmettere nel migliore dei modi il risultato attraverso il gioco. È un metodo che garantisce anche la crescita del singolo».

TALENTUOSI SI DIVENTA – Non manca infine un riferimento all’utilizzo dei giovani ed all’idea di Zola su cosa sia il talento: «Giovani? Non è una questione di carta d’identità: Donsah è bravo e se la cava meglio di qualcun altro, perché non dovrebbe giocare? C’è la tendenza a pensare che si nasce con il talento, ma in realtà il talento e lavoro . Quelli che hanno talento lavorano, sei ore magari al campo invece che tre» ha concluso il tecnico.