Cairo: «Cerci potrebbe rinnovare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Cairo: «Cerci potrebbe rinnovare»

Pubblicato

su

Intanto il Bari è in pressing su Gazzi

CALCIOMERCATO TORINO – L’appuntamento è stato fissato per domani a Forte dei Marmi tra Urbano Cairo e Adriano Galliani. Potrebbe essere quello decisivo per definire il futuro di Alessio Cerci, che però il patron del Torino preferirebbe trattenere: «In questi giorni nessun contatto, ma Galliani, come sapete, aveva altri impegni. Alessio ha giocato un gran campionato, è naturale che abbia richieste. Non solo dal Milan, piace anche ad altre società. Se ci sarà una possibilità concreta e importante per lui, certo non lo fermeremo, ma deve essere una soluzione interessante anche per il Toro. Abbiamo ancora otto giorni. Cerci è un giocatore del Toro e noi siamo felici se resta con noi. E Alessio sarebbe disposto anche a prolungare il contratto», ha dichiarato Cairo, come riportato da Tuttosport.

PRONTI A TUTTO – Ed in caso di cessione dell’esterno il Torino è pronto ad intervenire sul mercato: «Siamo pronti a tornare sul mercato. Non certo perché non abbiamo fiducia nei nostri attaccanti: a Spalato è mancata solo un po’ di cattiveria, ma hanno lavorato molto per la squadra. Tweet misterioso? Non ho parlato con il giocatore, ma so che a persone di fiducia ha confidato che qualcuno è entrato sul suo profilo. Lui, ne sono certo, non lo avrebbe mai scritto. Cerci al Milan e Zapata al Torino? Questa è una bella domanda», ha spiegato Cairo.

GLI SCENARI – Ma gli scenari di mercato non dipendono solo dal destino di Cerci, bensì anche dal cammino in Europa League: con l’accesso alla fase a gironi arriverebbero risorse fresche da investire sul mercato. Piacciono, ad esempio, Sebastian Giovinco (Juventus) e Duvan Zapata (Napoli). Nel mirino ci sono anche Ruben Botta (Inter) e Abel Hernandez (Palermo).

IN USCITA – Intanto continua il pressing del Bari su Alessandro Gazzi, che sta riflettendo sull’opportunità e sulle sirene inglesi di mercato. Ma il Torino al momento non vuole privarsene, perché sono ai box Farnerud, Basha e Ruben Perez. Al massimo partirebbe negli ultimi giorni di mercato.