Chelsea pazzo di Griezmann: pronti i soldi della clausola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chelsea pazzo di Griezmann: pronti i soldi della clausola

Pubblicato

su

griezmann

Blues stregati da Le Petit Diable Antoine Griezmann: pronti i soldi della clausola rescissoria

Nella scorsa stagione con la maglia dell’Atletico Madrid è stato uno dei trascinatori fino alla Finale di Champions League, all’Europeo è stato il capocannoniere e anche in questa stagione appena iniziata i gol sono già 6 per Antoine Griezmann, centravanti francese in forza alla squadra di Diego Pablo Simeone, un attaccante completo che sta incantando l’Europa a suon di buone prestazioni e gol importanti.

CHELSEA STREGATO – Già nella scorsa sessione di mercato il Chelsea aveva provato a strappare all’Atletico Madrid Griezmann, come fatto qualche stagione fa per Diego Costa, ma l’attaccante francese ha gentilmente rifiutato il trasferimento preferendo restare a Madrid insieme all’allenatore che lo ha plasmato, trasformandolo da esterno funambolo all’attaccante completo che conosciamo oggi volendo proseguire questo percorso di crescita. Nella prossima stagione però, Simeone potrebbe cambiare aria e i Blues stanno già preparando l’offensiva perché senza Il Cholo, Griezmann potrebbe cambiare squadra a sua volta. Il Chelsea nel frattempo ha speso un bel malloppo su Michy Batsuhayi, che però sta avendo pochissimo spazio.

CLAUSOLA, NON TI TEMO – I contratti dei calciatori in Spagna sono tutti dotati di una clausola rescissoria, in particolare quelli dei giocatori importanti. Griezmann non è da meno, perché sul suo accordo pluriennale coi Colchoneros – in scandenza nel 2021-, c’è una clausola da 100 milioni di euro, una cifra proibitiva per praticamente qualsiasi club. Non per il Chelsea, che come riportato dal Telegraph pur di portare a Londra Le Petit Diable sarebbe disposto a rompere il salvadanaio e a pagare la clausola rescissoria.