Calciomercato, Keane nel mirino del Chelsea - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Calciomercato, Keane nel mirino del Chelsea

Pubblicato

su

calciomercato chelsea

L’ex Manchester United Micheal Keane nel mirino del Chelsea: i Claret provano a blindarlo

Il mercato di gennaio si avvicina ogni giorno di più e tante squadre iniziano ad appuntare i primi nomi in vista dell’apertura della finestra invernale, una delle più attive è il Chelsea, che dopo aver pensato al reparto offensivo dove il sogno è Antoine Griezmann, ora butta un occhio anche sulla retroguardia, che presto dovrà iniziare a fare a meno di John Terry e che quindi necessiterà di un nuovo centrale, possibilmente giovane, futuribile e affidabile. All’identikit risponde perfettamente Michael Keane, difensore del Burnley.

BURNLEY: OPERAZIONE RINNOVO – Il centrale inglese, cresciuto nel vivaio del Manchester United, si sta affermando in Premier League e le sue buone prestazioni sono state ricompensate anche dal nuovo CT ad interim Gareth Southgate, che l’ha convocato in Nazionale per l’ultima tornata di Qualificazioni ai Mondiali 2018. Tutte attenzioni che al Burnley fanno piacere ma fino a un certo punto: il Chelsea sta prendendo informazioni e i Claret non vogliono cedere, e se proprio devono vogliono farci una bella cifra. Il piano A – come riportato dal Mirror – è quello che porterebbe a un rinnovo del contratto di Keane col Burnley, un’operazione che allontanerebbe le sirene di mercato.

IL 20% È DEI RED DEVILS – Il piano B invece, è proprio quello di vendere il giovane giocatore, ma per cifre davvero importanti. Il motivo è semplice, un quinto del prezzo della cessione finirebbe nelle casse del Manchester United, che quando decise di privarsi di Keane si riservò una lauta percentuale sulla futura rivendita proprio in previsione di una futura esplosione del centrale. Dopo Pogba a Manchester sono stati piuttosto accorti in fatto di cessioni dei giovani.

L’ALTERNATIVA – La scorsa estate il Leicester aveva provato a strappare Keane al Burnley, ma l’offerta da 13 milioni non era stata ritenuta soddisfacente. Qualora l’operazione si facesse troppo complicata e/o dispendiosa, i Blues avrebbero pronta già l’alternativa: si tratta di Ben Gibson, difensore classe 1993 del Middlesbrough.