Genoa - Pinilla: arrivata l'ufficialità - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Genoa – Pinilla: arrivata l’ufficialità

Pubblicato

su

genoa - pinilla

Genoa – Pinilla: certi amori non finiscono. E’ sempre più vicino il ritorno del cileno, ai margini in casa Atalanta, in rossoblu, dove prenderà il posto di Leonardo Pavoletti

GENOA – PINILLA: ARRIVATA L’UFFICIALITA’, 5 GENNAIO, ORE 20.45 – Il Genoa ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, l’arrivo di Mauricio Pinilla: «Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito da Atalanta Bc, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mauricio Pinilla (Santiago del Cile, 04/02/1984). Per il giocatore che ha già sostenuto le visite di idoneità si tratta di un ritorno, avendo indossato la maglia del club di calcio più antico in Italia nella prima parte della stagione 2014/15 (dodici presenze in campionato e tre reti). Al di là del percorso calcistico con i club per i quali ha prestato servizio, spiccano nel palmarés i due titoli conquistati in Coppa America con il Cile (2015 e 2016). Con la Nazionale, la “Roja”, Pinilla ha collezionato 45 presenze e firmato 8 reti. La presentazione ai media è prevista venerdì 6 gennaio alle ore 13:45 presso la sala stampa del Centro Sportivo Signorini».

GENOA – PINILLA: PRIMO ALLENAMENTO, ORE 16:40 – Primo allenamento per Mauricio Pinilla con la maglia del Genoa. L’attaccante cileno, tornato in rossoblù, ha sostenuto quest’oggi le visite mediche con il Grifone e nel pomeriggio si è unito alla truppa di mister Ivan Juric. Il giocatore arriva al Genoa a titolo definitivo per rimpiazzare Pavoletti, ceduto al Napoli.

GENOA – PINILLA: IL CONTRATTO, 5 GENNAIO – Mauricio Pinilla firmerà un contratto di una stagione e mezzo (quindi fino al giugno del 2018) e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche di rito. Si tratta di un ritorno per il cileno, che ha già militato in rossoblu qualche stagione fa. Niente da fare per il Veracruz, i messicani sembravano a un passo da prenderlo ma adesso è del Genoa. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare il comunicato ufficiale.

GENOA – PINILLA: E’ FATTA, DOMANI LE VISITE MEDICHE, 4 GENNAIO – Il Genoa batte la concorrenza del club messicano del Veracruz e si assicura le prestazione dell’attaccante cileno Mauricio Pinilla. Il calciatore, secondo quanto riportato da Sky Sport, svolgerà domani le visite mediche.

GENOA – PINILLA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, 30 DICEMBRE – Mauricio Pinilla pareva destinato ad indossare la maglia dei messicani del Veracruz, ma la richiesta di un conguaglio economico fatta pervenire dall’Atalanta avrebbe raffreddato la trattativa. Secondo Sky la trattativa non si sarebbe arenata, però lo stesso Grifone adesso avrebbe le sue chance di portarlo a Marassi.

GENOA – PINILLA: PRESIDENTE VERACRUZ PARLA DI AFFARE AI DETTAGLI, 27 DICEMBRE ORE 14,16 – Il presidente del Veracruz, Fidel Kuri, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla trattativa per l’attaccante: «Mancano solo alcuni dettagli per il trasferimento di Pinilla al Veracruz. Diciamo solo un braccio…» le parole a Xeu Deportes. L’arrivo del cileno in Messico non pare però così scontato, tanto che alcuni media cileni danno per probabile il suo ritorno all’Universidad de Chile, desiderio da lui più volte espresso.

GENOA – PINILLA: PRESSING VERACRUZ, MA VUOLE IL GRIFONE, 27 DICEMBRE –  Il Genoa effettua il pressing su Mauricio Pinilla. L’ex genoano, quest’anno alla corte di Gasperini all’Atalanta con cui non era sbocciato il feeling già nella precedente esperienza al Grifone, lascerà la Dea e sembrano tre le prospettive fattibili per il suo futuro. La prima porta al trasferimento in Cina, visto che Pinilla è finito nel mirino del club allenato da Ciro Ferrara, il Wuhan Zall: le altre due ipotesi sono, appunto, la permanenza in Serie A e il ritorno al Genoa, dove Pinilla farebbe il vice-attaccante titolare alle spalle del talento Giovanni Simeone oppure il trasferimento in Sudamerica, alla corte dei messicani del Veracruz. Il Genoa vuole respingere gli assalti e il cileno stesso è attirato dall’idea di restare ancora in Italia e di far ritorno al Genoa, dove aveva trovato l’ambiente ideale per esaltarsi.

GENOA – PINILLA: LA SPUNTA IL VERACRUZ? 26 DICEMBRE – Nel mirino del Genoa per il post-Pavoletti e finito nel mirino dei cinesi del Wuhan Zall, Mauricio Pinilla potrebbe dare l’addio all’Atalanta a gennaio per approdare in Messico. Infatti, secondo quanto riporta Sky Sport, il cileno sembra destinato al Veracruz: la compagine messicana ha messo sul piatto una importante offerta e l’ex Inter domani prenderà la sua decisione.

Genoa – Pinilla, ritorno sempre più vicino. Protagonista al Marassi nella stagione 2014/2015, l’attaccante cileno è attualmente in forza all’Atalanta di Gian Piero Gasperini ma l’avventura a Bergamo è destinata a concludersi a gennaio: solo 4 presenze fin qui, troppo poco. E il Genoa è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte secondo quanto raccolto dalla redazione di Calcionews24.com.
CI SIAMO – I contatti tra le parti si sono intensificati negli ultimi giorni e l’affare è in via di definizione: sarà Pinilla a prendere il posto di Leonardo Pavoletti, destinato ad accasarsi al Napoli. Non un sostituto di grido dunque, ma un attaccante d’esperienza che permetterà al Cholito Simeone di consacrarsi definitivamente. Attesi aggiornamenti, Grifone al lavoro in entrata in vista della sessione di riparazione…