Inter: chi è Roger Martinez del Jiangsu Suning - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: chi è Roger Martinez del Jiangsu Suning

Pubblicato

su

inter

Calciomercato Inter: chi è Roger Martinez, l’attaccante del Jiangsu Suning accostato ai nerazzurri ultimamente. L’identikit del colombiano

Il suo nome è stato accostato sul mercato all’Inter in estate e nelle ultime settimane da diverse fonti: si tratta di Roger Martinez, attaccante appena 22enne, colombiano, in forza attualmente al Jiangsu Suning, la squadra cinese che condivide la stessa proprietà nerazzurra. Il giocatore, proposto dalla proprietà cinese, sarebbe stato valutato attentamente negli ultimi mesi dal direttore sportivo Piero Ausilio, che alla fine lo avrebbe promosso. Affare facile, visto che farebbe tutto Suning in pratica, ma fattibile solo per la prossima stagione, al termine del campionato cinese. Attualmente Martinez vanta un ruolino di marcia strepitoso con il Jiangsu: otto reti in undici presenze. Per lui quest’anno è arrivata anche la prima convocazione con la nazionale colombiana (a cui ne sono seguite altre, compresa quella per la Copa America) ed il primo gol con la maglia della sua nazionale.

MERCATO INTER: ROGER MARTINEZ, L’IDENTIKIT – Acquistato dal Jiangsu quest’estate dagli argentini del Racing Club Avellaneda, l’ex squadra di Diego Milito, per ben 9 milioni di euro, Martinez è la tipica punta di peso e potenza: alto un metro e ottanta circa, gioca prevalentemente da punta centrale, sebbene in passato, di rado, abbia ricoperto anche il ruolo di esterno sinistro d’attacco. Evidentemente si tratterebbe di un giocatore per ruolo molto simile a Mauro Icardi, ma per caratteristiche fondamentalmente diverso. Potrebbe in più coesistere in avanti con Gabigol a destra ed Ivan Perisic a sinistra.