Calciomercato Inter, da Nainggolan a Sanchez: solo top player, ma in che ruoli? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter, da Nainggolan a Sanchez: solo top player, ma in che ruoli?

Pubblicato

su

inter ganz

Calciomercato Inter, diversi i nomi che circolano attorno l’orbita nerazzurra in vista della sessione estiva 2017: ecco i possibili rinforzi reparto per reparto

Marco Verratti, James Rodriguez, Sergio Aguero, Federico Bernardeschi, Domenico Berardi, Kostas Manolas, Stefan de Vrij ma anche Radja Nainggolan ed Alexis Sanchez: sono tanti i nomi che circolano in ottica calciomercato Inter, con Suning pronta a mettere mano al portafoglio in estate per il definitivo salto di qualità. Già nella scorsa finestra di mercato estivo Zhang Jindong non ha badato a spese: Antonio Candreva, Joao Mario e Gabigol, quasi 100 milioni di euro per tre calciatori. E non va dimenticato l’affare Roberto Gagliardini a gennaio, 25 milioni di euro per un calciatore di prospettiva e che sta già facendo la differenza. Ma non basta, la proprietà cinese vuole riportare l’Inter ai vertici in Italia ed in Europa e sono previste spese folli. Ma la domanda sorge spontanea: quali ruoli devono essere rinforzati? Perché i nomi sono tanti ed i soldi pure, ma per fare il salto di qualità servono acquisti ragionati…

Calciomercato Inter: quanti e quali rinforzi in difesa

Il portiere non si tocca: Samir Handanovic, dopo diverse dichiarazioni sibilline, ha annunciato di voler restare in nerazzurro ed essere protagonista dei prossimi successi del club meneghino. Forse darà l’addio Juan Pablo Carrizo, ma come secondo portiere non è da escludere la promozione del giovane Andrei Radu, classe 1997 della Primavera di Stefano Vecchi che ha già dimostrato potenzialità importanti. Capitolo terzini: in questo ruolo probabilmente ci sarà il restyling più massiccio. D’Ambrosio e Ansaldi dovrebbero essere gli unici due confermati, con Santon e Nagatomo ai saluti. Ma chi arriva? Profili di primissimo piano, questo è certo: le piste più calde portano a Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United, e Ricardo Rodriguez, svizzero di proprietà del Wolfsburg. 35-40 milioni di investimento necessari per risolvere uno dei problemi più impellenti, è dai tempi di Maicon e Zanetti che l’Inter non può fare affidamento su laterali di qualità. Altri nomi sul taccuino quelli di Andrea Conti (Atalanta), Fabinho (Monaco) e Faouzi Ghoulam (Napoli). Più complesso il discorso relativo ai centrali: Joao Miranda è un certezza, Jeison Murillo ha mercato ma dovrebbe rimanere e si dovrà valutare il futuro di Gary Medel, se schierarlo ancora da difensore o farlo tornare a centrocampo. A prescindere da ciò, l’arrivo di un top player è certo: Kostas Manolas è l’obiettivo numero, con il greco che è in rottura con la Roma ed ha già dato il benestare ad un passaggio in nerazzurro. Operazione da 30-40 milioni di euro. Ma non solo: occhi su Stefan de Vrij della Lazio (valutato 25-30 milioni di euro) e Gonzalo Rodriguez (eccezione low cost, con il classe 1984 in scadenza di contratto con la Fiorentina).

Calciomercato Inter: quanti e quali rinforzi a centrocampo

Il 4-2-3-1 dovrebbe essere confermato come modulo primario ed è in quest’ottica che la dirigenza sta pianificando il mercato estivo. Gagliardini, Kondogbia, Brozovic verso la conferma, l’unica incertezza è legata al croato: nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da cinquanta milioni di euro, come confermato dall’agente Bicanic, e in caso di un’offerta di tale portata l’Inter farebbe una super plusvalenza. Piace Kevin Strootman della Roma, valutato attorno ai 40 milioni di euro, ma negli ultimi giorni è tornato di moda Radja Nainggolan: il belga, già vicino nel gennaio 2014, garantirebbe sostanza, qualità e gol. Da battere la concorrenza del Chelsea, ma non è da escludere che Suning metta sul piatto 50-60 milioni di euro per il classe 1988 di Anversa. E non dimentichiamo Marco Verratti: il centrocampista abruzzese può lasciare il PSG in estate e l’Inter è pronta a dare filo da torcere a Juventus e Bayern Monaco, valutazione che si aggira attorno ai 75-80 milioni di euro. Più complesso, visto l’alto numero di obiettivi, il discorso relativo a trequartisti ed esterni offensivi. Ever Banega sta diventando sempre più importante nei meccanismi di Stefano Pioli ed il curriculum parla per il Tanguito, sia per numeri che per esperienza internazionale. Alcuni club cinesi sono pronti ad offrire somme importanti (30 milioni di euro) e non è possibile azzardare una permanenza al 100%, soprattutto perché il rosarino è arrivato in nerazzurro a parametro zero. E poi c’è il sogno James Rodriguez: già cercato nell’estate 2016, il fantasista colombiano è in rottura con il Real Madrid e la valutazione Merengues di 65 milioni di euro non spaventa Zhang Jindong, pronto a regalare un nuovo ‘Diez’ al popolo nerazzurro. Quali saranno invece le ali per fare volare l’Inter? Gabigol potrebbe essere prestato per fare esperienza, mentre Biabiany darà quasi certamente l’addio. Antonio Candreva ed Ivan Perisic sono protagonisti di un’ottima stagione ed hanno profili ideali per un top club, ma le richieste non mancano: il primo piace al Chelsea di Antonio Conte, il croato a diversi top club di Premier League. In caso di cessione di uno dei due esterni, ma anche senza questa possibilità, l’Inter ha già in mente su chi puntare: fari su Federico Bernardeschi, valutato 40 milioni dalla Fiorentina, Domenico Berardi, anche lui valutato 40 milioni dal Sassuolo, e anche Kylian Mbappè, già finito nel radar del Real Madrid dopo le fantastiche prestazioni con il Monaco.

Calciomercato Inter: quanti e quali rinforzi in attacco

Partiamo dalla questione secondaria, il vice-Icardi: Rodrigo Palacio a fine stagione darà l’addio, Eder resterà vista anche la sua duttilità (utilizzabile sia da esterno che da attaccante centrale), mentre il baby Pinamonti verrà ceduto in prestito. Possibile l’arrivo di Roger Martinez dal Jiangsu Suning, con il talentuoso ex Racing che ha già sottolineato più volte negli ultimi mesi di essere pronto per l’avventura in nerazzurro. Capitolo attaccante centrale: Mauro Icardi sarà il leader dell’undici meneghino, né l’Inter né lo stesso argentino hanno intenzione di cambiare strada. Ma Suning è pronta ad affiancare al capitano classe 1993 un profilo di primissimo livello e, dopo le indiscrezioni sul Kun Sergio Aguero, strappabile al Manchester City con una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro, è tornata di moda la pista Alexis Sanchez: il cileno è ai saluti con l’Arsenal dopo la lite con Arsene Wenger e, oltre la Juventus, c’è l’Inter pronta ad accoglierlo. Sanchez, già sul taccuino nerazzurro prima del suo trasferimento al Barcellona nel 2011, è in scadenza 2018 con i Gunners ma servirà comunque un grande investimento: anche qui si parla di 60-70 milioni di euro, cifre importanti ma necessarie per calciatori di tal calibro. Una cosa è certa: l’Inter è pronta ad essere protagonista del calciomercato, un mercato da cifre altissime ma ragionato e con l’obiettivo di fare compiere un salto di qualità importante al Biscione.