Lucas Leiva sempre nel mirino dell'Inter, ma c'è il Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Lucas Leiva sempre nel mirino dell’Inter, ma c’è il Milan

Pubblicato

su

liverpool

Calciomercato Inter: nel mirino un centrocampista. Lucas Leiva ha detto sì e anche il Liverpool ha dato il via libera, può essere davvero lui il primo rinforzo

LUCAS LEIVA: CONFERME E CONCORRENZA, 4 GENNAIO – L’arrivo di Roberto Gagliardini all’Inter non sembra compromettere il possibile approdo di Lucas in nerazzurro, sono in molti a pensare che comunque ci sia bisogno anche di un altro centrocampista. Le uscite in casa Inter sono due a centrocampo, l’idea è quella di dar via Felipe Melo e anche Assane Gnoukouri e quindi Lucas potrebbe far comodo. Stando a Tuttosport però c’è un problema: la concorrenza del Milan. Il Diavolo potrebbe farsi sentire a breve per il brasiliano del Liverpool, anche i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista e Lucas per il rapporto qualità-prezzo è uno dei pezzi più ambiti sul mercato. Anche il Milan dunque pensa al sudamericano, l’Inter deve sbrigarsi.

CALCIOMERCATO INTER: LUCAS LEIVA MANCA SOLO IL VERDETTO DI SUNING – Liverpool e Inter sono d’accordo su tutto per il passaggio di Lucas Leiva in nerazzurro. La formula è quella annunciata del prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Manca ora davvero solo più il definitivo ok di mister Suning. Secondo Sky Sport, nelle prossime ore a Nanchino ci sarà il vertice decisivo tra presidente, Stefano PioliPiero Ausilio dal quale emergerà il definitivo verdetto per Lucas Leiva in nerazzurro.

CALCIOMERCATO INTER: LUCAS LEIVA PROMOSSO, 28 DICEMBREAndrea Dossena e Fabio Borini sono due italiani che hanno giocato nel Liverpool con Lucas Leiva e lo promuovono a pieni voti. «Ha senso della posizione e sa sempre dove mettersi, è più tecnico di Medel ma meno dinamico. Lucas è umile e lavora sodo» racconta Dossena a La Gazzetta dello Sport. Borini invece afferma: «È un ottimo centrocampista difensivo, è la sua migliore qualità, ma sa anche impostare quando la sua squadra ha il pallone. Come persona è fantastica e lo reputo un ottimo giocatore».

CALCIOMERCATO INTER: LE PAROLE DI KLOPP SUL FUTURO DI LUCAS LEIVA, ORE 21.53 – Lucas Leiva è il nome caldo del calciomercato dell’Inter. Il centrocampista brasiliano è l’obiettivo per la mediana di Stefano Pioli ed è previsto un meeting in Cina tra dirigenza e proprietà Suning per discutere dell’affare. Nel frattempo il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha commentato così il possibile passaggio del brasiliano alla formazione meneghina: «Non dico nulla sul futuro di Lucas: se ci sarà qualcosa da dire, la diremo, ma non lavoro con speculazioni».

CALCIOMERCATO INTER: PIOLI E AUSILIO IN VIAGGIO VERSO NANCHINO PER SBLOCCARE LEIVA – Clamoroso scossone nel mercato nerazzurro, l’allenatore Stefano Pioli e il ds Piero Ausilio sono in viaggio verso Nanchino per parlare direttamente con i vertici di Suning degli affari di mercato, uno su tutti quello legato a Lucas Leiva, per il quale manca solo l’ok presidenziale. La notizia del viaggio nerazzurro arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter del club. Si attendono nelle prossime ore i primi sviluppi del volo intercontinentale targato Inter.

CALCIOMERCATO INTER: LUIZ GUSTAVO ALTERNATIVA A LUCAS, 27 DICEMBRE – Lucas Leiva è veramente a un passo dall’Inter ma come vi abbiamo riportato in precedenza si attende l’ok da Nanchino per definire l’operazione. Se l’affare dovesse saltare, l’Inter lancerebbe l’assalto a Luiz Gustavo del Wolfsburg. Il centrocampista è il preferito di Pioli e potrebbe arrivare solo con la formula del prestito e in alternativa a Lucas Leiva. A riferirlo è “Sky Sport“.

CALCIOMERCATO INTER: ULTIME DA NANCHINO, 27 DICEMBRE – Per chiudere l’affare Lucas Leiva l’Inter ha bisogno di una risposta da Nanchino, sede del quartier generale di Suning. Come riporta Il Corriere dello Sport, i cinesi sono d’accordo sul prendere Leiva ma prima vorrebbero valutare anche altre piste. Lucas è considerato un giocatore importante ma ha già quasi trent’anni e non è l’età giusta per il progetto nerazzurro. L’ottimismo rimane ma è possibile che la trattativa si dilati un po’ e non si chiuda prima della fine dell’anno.

CALCIOMERCATO INTER: CONFERME LUCAS LEIVA, ORE 21.26 – Arrivano conferme sul buon esito della trattativa tra Inter e Liverpool per Lucas Leiva. Secondo Sky Sport le due parti sono vicinissime e si attende solo la comunicazione ufficiale dei Reds. Non sembrano esserci problemi anche se ci sono intoppi sul prestito con obbligo di riscatto, l’Inter non può fare operazioni con questa tipologia per via del Fair Play Finanziario e quindi bisognerà ovviare a questa situazione.

CALCIOMERCATO INTER: PRESO LUCAS LEIVA, 26 DICEMBRE  – Si attendeva solo l’ok del Liverpool arrivato nel pomeriggio. Lucas Leiva è dunque pronto per firmare con l’Inter, per lui si parla di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto non obbligatorio. Klopp stava dando poco spazio nell’ultimo periodo al brasiliano desideroso di cambiare aria, ecco l’opportunità nerazzurra. Se il presidente Suning darà il suo via libera Leiva sarà alla Pinetina già dai primi giorni di gennaio e sarà il primo importante rinforzo per Stefano Pioli.

L’Inter ha un grande obiettivo per il mercato di gennaio: ingaggiare, in prestito, un regista di centrocampo. Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri è stato chiaro nei giorni scorsi. Il mercato di gennaio vedrà l’Inter protagonista ma senza fuochi d’artificio a causa dei limiti imposti dal Fair Play Finanziario (a giugno sarà tutta un’altra cosa). L’obiettivo primario sembra essere Lucas Leiva del Liverpool. Piacciono Luiz Gustavo e Lassana Diarra ma costano e non sono facili da prendere perché Wolfsburg e Marsiglia vogliono monetizzare.
CALCIOMERCATO INTER: LUCAS LEIVA, LUIZ GUSTAVO, DIARRA E OBI MIKEL – L’Inter conti­nuerà a lavorarci, ma al mo­mento è più facile arrivare a Lu­cas Leiva. Il centrocampista, a Milano a inizio dicembre, ufficialmente per questioni personali, ha aperto al trasferimento in Italia e ora la palla passa al Liverpool. Leiva, assistito da Kia Joorabchian, stretto consulente di Su­ning, vuole l’Italia e ora si attende il parere decisivo di Jurgen Klopp, manager del Liverpool. Poi ci sarà da trattare sulla for­mula, in quanto l’Inter spinge per un prestito secco, senza obbligo di riscatto. In gioco per gennaio rimangono anche Obi Mikel e Badelj, per il quale però vale il discorso di Luiz Gustavo e Diarra.