Calciomercato Inter: Pastore-Lamela suggestioni di Sabatini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Sabatini e i suoi feticci: sondaggi per Pastore e Lamela

Pubblicato

su

lamela tottenham

Inter, suggestioni di mercato Pastore-Lamela. Sabatini avrebbe preso contatto con PSG e Tottenham per i suoi due pupilli argentini. L’ex Roma può fare più al caso dei nerazzurri

Ci sono giocatori a cui Walter Sabatini è legato quasi come a dei feticci. Due di questi sono sicuramente gli argentini Javier Pastore ed Erik Lamela, ovvero due delle sue più belle scoperte. Il primo, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, fu portato da lui al Palermo nel 2009. Il secondo invece, attualmente in forza al Tottenham, fu portato alla Roma un paio di anni dopo. Nelle ultime ore Sabatini, supervisore del mercato di Suning, quindi pure dell’Inter, avrebbe provato a prendere contatto per entrambi i giocatori. L’idea di base è quella di regalare ai nerazzurri un colpo di una certa importanza, che però possa essere funzionale anche al gioco di Luciano Spalletti. L’ex tecnico giallorosso è solito giocatore con un fantasista dietro un’unica punta (più un paio di esterni di livello), ma riguardo alle caratteristiche che quest’ultimo deve avere, l’allenatore sa essere molto esigente.

Non è un caso che di recente, alla Roma, quel ruolo di stato ricoperto da Radja Nainggolan e che Spalletti all’Inter, guarda caso, abbia chiesto proprio Nainggolan. Niente da fare però: i giallorossi non si vogliono disfare belga.

https://www.instagram.com/p/2b1H2eh1QF/?taken-by=javier_pastore_france

Pastore-Lamela: Inter, ecco la tua doppia suggestione

Da qui l’idea di Sabatini di puntare su Pastore o Lamela. Riguardo al primo, il dirigente interista avrebbe svolto un semplice sondaggio, stando alle ultime indiscrezioni. Nulla di troppo serio, anche perché Pastore non risponde con precisione alle caratteristiche offensive e di rapidità che invece richiederebbe Spalletti in un trequartista. Molto più utile alla causa, in questo senso, sarebbe invece Lamela, per cui ci sarebbero stati dei contatti, come vi avevamo svelato noi stessi quasi due settimane fa. Per adesso restiamo pur sempre nel campo delle ipotesi. L’idea comunque che l’Inter possa prendere un giocatore di fantasia c’è.

Qui le ultime novità sul possibile interessamento nerazzurro per Lamela: Calciomercato Inter, piano Lamela: contatti con l’agente.