Inter, attenzione: Schalke 04 su Perisic! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter, attenzione: Schalke 04 su Perisic!

Pubblicato

su

Curioso intreccio di mercato o manovra di disturbo dei tedeschi?

Piace a Roberto Mancini, ha già un accordo per un contratto biennale da 3 milioni di euro  a stagione, eppure Felipe Melo non è ancora ad un passo dall’Inter, che non ha ancora deciso se affondare il colpo. Col Galatasaray ad Istanbul comunque si è parlato principalmente di Yuto Nagatomo, ma da lunedì ci sono stati nuovi contatti per Felipe Melo: il Galatasaray, che ha provato a convincere il brasiliano a rinnovare, ha ribadito poi di volere 2-3 milioni di euro per cederlo. L’Inter, però, confida che Melo si svincoli, trovando l’accordo per una risoluzione. La chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere Gary Medel, ma l’Inter non intende inserirlo nell’operazione con un piccolo conguaglio a favore. Servono 10 milioni di euro per cedere il centrocampista cileno, forse troppi per il club turco, che tra l’altro non attira particolarmente il giocatore, il quale ha scelto poi di prendere il numero 17.

STANDBY – La necessità di sfoltire la rosa sta, infatti, frenando la società nerazzurra, che, infatti, ha messo in standby anche la trattativa con il Wolfsburg per Ivan Perisic e resta semplicemente alla finestra per Manolo Gabbiadini, José Maria Callejon, Domenico Criscito, Alex Telles, Gael Clichy e Masuaku. Servono un centrocampista, un esterno offensivo e un terzino sinistro, ma ci sono troppi giocatori in rosa, per cui va portata a termine prima qualche operazione in uscita.

REBUS CESSIONI Xherdan Shaqiri, seguito da Schalke 04 e Borussia Dortmund (proposto e rifiutato poi dall’Inter scambio con Blaszczykowski), è indeciso. Lo Schalke 04, secondo il Corriere dello Sport, per far pressione sull’Inter si è messo sulle tracce proprio di Ivan Perisic. Manovre di disturbo. Indeciso anche Andreolli, corteggiato dal Bologna. Molto attivo il West Ham su Danilo D’Ambrosio, mentre Taider deve scegliere tra Sampdoria e Werder Brema. In uscita anche Ezequiel Schelotto, verso l’estero, e Biraghi, vicino all’Empoli. In ballo, però, c’è anche la questione Ricky Alvarez: stando a quanto riportato da Tuttosport, il Sunderland non ha ancora pagato il riscatto di 11 milioni di euro, che era obbligatorio dopo la salvezza. Gli inglesi si sono rifiutati di pagare a causa di un infortunio che ha tenuto il calciatore argentino lontano dal campo per diversi mesi, per cui il caso finirà alla Fifa. L’Inter ha presentato già i documenti, mentre il Sunderland sta preparando la sua memoria difensiva.

CASO RIENTRATO – Infine, l’Inter ha smentito le voci sul possibile ritorno all’Atletico Madrid di Miranda a causa di un presunto mancato pagamento di 3 milioni di euro per i due anni di prestito: la società nerazzurra ha fatto sapere di aver pagato e di essere tranquilla.