Inter, nuove frecce: Peres o Zabaleta? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter, nuove frecce: Peres o Zabaleta?

Pubblicato

su

Ausilio segue anche Masina, Sala, Conti, Widmer, Mario Rui e Arana

L’Inter riprende a guardare al Sud America per rinforzarsi sul mercato: c’è Javier Zanetti a suscitare fascino sui connazionali e poi si cerca qualità per Roberto Mancini. La squadra nerazzurra subirà un profondo lifting. Nonostante l’imminente firma sul rinnovo da parte di Yuto Nagatomo, l’Inter cerca esterni difensivi di qualità. In bilico anche Alex Telles, che potrebbe restare solo se il Galatasaray facesse uno sconto sugli 8,5 milioni di euro pattuiti per il riscatto.

PRIME SCELTE – In entrata, secondo il Corriere dello Sport, i candidati sono Bruno Peres e Pablo Zabaleta. L’esterno del Torino, che è stato osservato domenica scorsa dal capo degli osservatori Mirabelli, è valutato 15 milioni di euro da Urbano Cairo, che spera in un’offerta concreta da parte del Bayern Monaco. Il capitano del Manchester City, invece, sta valutando l’ipotesi di lasciare la Premier League e l’agente Federico Pastorello lo ha già proposto all’Inter. Con un solo anno di contratto, Zabaleta rappresenta un’occasione a costi bassi. Sicuramente un’opzione più facile rispetto a Sime Vrsaljko (Sassuolo).

ALTERNATIVE – Ma in lizza ci sono anche, stando a quanto riportato da Tuttosport, Gregory Van der Wiel (PSG), possibile affare a parametro zero ma da 4 milioni a stagione, Adam Masina (Bologna) e Jacopo Sala (Sampdoria), che sono stati e saranno ancora visionati. Sta destando curiosità Andrea Conti (Atalanta), ma il direttore sportivo Piero Ausilio segue anche Silvan Widmer (Udinese) e Mario Rui (Empoli). C’è anche un’altra ipotesi sudamericana: Guilherme Arana (Corinthians), di cui vi abbiamo parlato in esclusiva.

NIENTE CINA – Non è tramontata per l’attacco l’idea Ezequiel Lavezzi, corteggiato dallo Shanghai Shenhua e dal Beijing Guoan. Al Pocho sono stati offerti 10 milioni di euro netti a stagione per due anni, ma l’attaccante argentino, secondo La Gazzetta dello Sport, ha rifiutato la proposta per non perdere il posto nell’Argentina. L’innesto di Lavezzi rimetterebbe in discussione l’ingaggio di Adem Ljajic e di Stevan Jovetic.