Inter: nodo Salah, Perisic vicino | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter: nodo Salah, Perisic vicino | GdS

Pubblicato

su

Shaqiri vede Mancini: si è rassegnato alla partenza?

Si fa sempre più intricata la vicenda relativa al futuro di Mohamed Salah, per il quale l’Inter ha già un accordo di massima con il Chelsea e con il quale più che una parola. L’attaccante egiziano è allettato dall’idea di trasferirsi nel club nerazzurro, a cui però la Fiorentina ha inviato una lettera di diffida per aver contattato un giocatore sotto contratto. I fratelli Della Valle attendono notizie domani da parte dei legali dell’Inter, che potrebbe decidere di virare altrove per le possibili lungaggini legali. Al momento tiene vivo l’accordo con il Chelsea per il prestito con obbligo di riscatto di Salah, un affare da 20 milioni di euro, mentre al giocatore è stato proposto un contratto fino al 2020 da 3 milioni di euro più bonus legati a traguardi individuali e di squadra.

LE ALTRE PISTE – Per questo, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, resta viva la pista che porta a Stevan Jovetic, per il quale i contatti sono soprattutto con l’agente, visto che il Manchester City non ha fatto ancora una valutazione. Più decisa, invece, l’Inter nella trattativa con il Wolfsburg per Ivan Perisic, che ha già dato il via libera. Al club tedesco è stato proposto un prestito biennale da 2 milioni di euro e 13 milioni per l’obbligo di riscatto, che arriverebbe dopo un determinato numero di presenze, mentre al croato è stato proposto un ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus. Per il centrocampo la sfida è tra Mario Suarez e Felipe Melo. Il calciatore dell’Atletico Madrid è la prima scelta di Roberto Mancini, quello del Galatasaray l’alternativa. Su Zukanovic, invece, è forte ora l’interesse della Sampdoria.

IN USCITA Mateo Kovacic è stato sondato dal Bayern Leverkusen, mentre si muove il Liverpool dietro le quinte. In uscita anche Xherdan Shaqiri, che sembra essersi rassegnato alla partenza e che parlerà con l’allenatore. Resta viva l’ipotesi Tottenham, con cui si potrebbe trattare per lo scambio con Erik Lamela, ma potrebbe essere proposto all’Atletico Madrid per Arda Turan. La pista più concreta, però, resta quella dello Stoke City, che ha già l’accordo con l’Inter per 17 milioni di euro. Dopo il rifiuto di Juan Jesus allo Spartak Mosca, di Nagatomo alla Sampdoria e di Santon al Watford, si è registrato quello di Nemanja Vidic, che ha rifiutato prima il Wolfsburg e poi un club della Mls.