Inter: scatto per Tourè, Juventus dietro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter: scatto per Tourè, Juventus dietro

Pubblicato

su

Palacio e Nagatomo restano, per il giapponese c’è il rinnovo

Potrebbe presto scatenarsi un derby d’Italia per Yaya Tourè: il centrocampista ha rotto con il Manchester City, come rivelato ieri dal suo agente, e dunque presto sarà preso d’assalto a Inter e Juventus, che dovranno però fare i conti con la concorrenza del Bayern Monaco e del Paris St Germain. La società bianconera lo ha inserito nella lista dei possibili acquisti nel caso in cui partisse Paul Pogba, mentre quella nerazzurra vorrebbe regalarlo finalmente a Roberto Mancini.

SCATTO NERAZZURRO – E proprio il tecnico jesino rappresenta l’arma dell’Inter per convincere il calciatore ivoriano a trasferirsi a Milano. La Juventus dispone di maggiori risorse economiche e può offrire la vetrina Champions, ma Tourè è affezionato a Mancini, che lo ha trasformato al Manchester City. Un affare possibile per l’Inter, che verserebbe 7-8  milioni di euro nelle casse dei Citizens e garantirebbe un contratto da 4-5 milioni di euro a stagione più bonus, concedendo un’opzione per il 2018/19, un rinnovo automatico legato ad un certo numero di presenze. Probabilmente se ne parlerà tra domani e sabato, quando cioè arriverà il patron Erick Thohir a Milano.

OCCHI IN OLANDA – Intanto il capo degli osservatori Massimiliano Mirabelli è stato avvistato martedì sera in tribuna a Wembley per assistere all’amichevole Inghilterra-Olanda: nel mirino Jeffrey Bruma e Riechedly Bazoer, rispettivamente difensore del PSV e centrocampista dell’Ajax. Quest’ultimo potrebbe prender quota se partissero Marcelo Brozovic (piace a Roma e Arsenal) e Felipe Melo, mentre Bruma potrebbe arrivare se partisse uno tra Joao Miranda e Jeison Murillo. Quest’ultimo è finito anche nel mirino dello Zenit San Pietroburgo, ma difficilmente accetterà: aspetterà, invece, una destinazione più allettante di quella russa.

INTRAMONTABILI – L’ex Andrea Stramaccioni sta pensando a Rodrigo Palacio per rinforzare l’attacco del Panathinaikos, ma l’Inter, che non vuole rinunciare all’argentino, potrebbe proporre il prestito del giovane Rey Manaj. E’ destinato a restare anche Yuto Nagatomo, presto il rinnovo sarà ufficiale: il giapponese prolungherà fino al 2019. Apprezzato per la sua affidabilità e per la serenità con cui accetta le scelte dell’allenatore, Nagatomo potrebbe essere un’alternativa preziosa per la prossima stagione, ma è soprattutto un elemento importante a livello di marketing: nel 2010 le sue maglie sono state più vendute rispetto a quelle di Milito ed Eto’o.