Calciomercato Juventus: ecco la lista dei desideri di mister Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus: ecco la lista dei desideri di mister Allegri

Pubblicato

su

arsenal allegri

Allegri dopo il rinnovo ha già stilato la lista dei desideri per la prossima stagione. I sogni si chiamano Iniesta e Di Maria

Pochi minuti fa è arrivata la notizia del rinnovo di contratto tra Massimiliano Allegri e la Juventus. Il tecnico toscano continua così la sua avventura con i bianconeri e l’obbiettivo dichiarato è quello di arrivare l’anno prossimo a Kiev e giocarsi di nuovo la Champions League e possibilmente vincerla. Per farlo il mister ha già redatto una lista di giocatori da prendere per fare il definitivo salto di qualità e giocarsela fino in fondo con i top club europei. I reparti esclusi dalla ristrutturazione sono la porta e la difesa. A coprire le spalle di Buffon, vista anche la carta di identità, è stato scelto l’ex portiere della Roma Szczesny. La difesa resta il reparto più affidabile con il terzetto Bonucci-Barzagli-Chiellini che potrà essere degnamente coadiuvato dalla crescita di Rugani e dal futuro inserimento di Caldara.

Serve un colpo a centrocampo

Le attenzioni della Juventus si concentreranno sul centrocampo. L’idea è quella di prendere un top player già pronto per far fare alla squadra un vero salto di qualità. L’obiettivo numero uno sembra essere Fabihno del Monaco. Il centrocampista brasiliano è reduce da un’ottima stagione ma per lui c’è da vincere la concorrenza del Paris Saint Germain. Le alternative sono Emre Can del Liverpool e Tolisso del Lione, con quest’ultimo che ha già espresso il suo gradimento per un trasferimento in Italia. Il sogno di Allegri però si chiama Andres Iniesta. Il centrocampista del Barcellona, nonostante non sia più giovanissimo, potrebbe rappresentare il vero valore aggiunto per la prossima stagione. La Juventus avrebbe intenzione di mettere in cantiere un’operazione “alla Pirlo” inserendosi tra il il giocatore e il Barcellona che in queste settimane stanno trattando il rinnovo.

Qualcosa si muove anche in attacco

In avanti il discorso sembra essere diverso. Non è in discussione il ruolo di Higuain come punta centrale ma quello che manca è un giocatore di fantasia alternativo o complementare a Dybala. La Juventus si sta muovendo su due fronti per fornire ad Allegri giocatori in grado di garantire diverse soluzioni tattiche. Per questo l’idea è quella di portare a Torino un esterno d’attacco veloce e forte tecnicamente. I nomi in cima alla lista sono quelli di Di Maria del PSG e di Douglas Costa del Bayern Monaco: due obbiettivi molto costosi e con alle spalle società con cui è difficile trattare. L’alternativa low cost si chiama Keita della Lazio che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo e farebbe carte false per andare a Torino. Il nome di James Rodriguez invece è sempre molto caldo in chiave Juve. La rottura con il Real Madrid è completa, come dimostra l’esclusione dalla finale di Cardiff. Per questo i bianconeri ci stanno provando. Il giocatore gradirebbe la destinazione ed è molto apprezzato da Allegri visto che può svariare sulla trequarti sia da esterno che dietro la prima punta.