Calciomercato Juventus News: antenne per Jesus Navas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus News: antenne per Jesus Navas

Pubblicato

su

youth league juventus primavera prima squadra sissoko

Calciomercato Juventus News: per la difesa Thiago Silva – Idee Bentancur e Witsel – Occhio all’outsider Matuidi – Coman – Bayern, sarà addio? – Il rinnovo di Dybala – Il Manchester City su Bonucci – Lodi per Alex Sandro – Il futuro di Moise Kean – Oblak per la porta – Lafont e Gollini possibili dopo-Buffon – Donnarumma verso il rinnovo

ORE 15: JESUS NAVAS SUL TACCUINO JUVE: Il club bianconero vuole piazzare un nuovo colpo a parametro zero dopo i vari Pirlo, Pogba, Coman, Khedira, Evra, Dani Alves, Llorente e il prossimo arrivo a costo zero potrebbe provenire dalla Premier League. Navas ha il contratto in scadenza in estate e la Juve ha drizzato le antenne. Jesus Navas sembra intenzionato ad andare via a causa del poco spazio a disposizione. Il giocatore non è un titolarissimo nel City di Guardiola e potrebbe voltare pagina alla ricerca di un contratto migliore e di una squadra che gli dia maggiori chance da titolare.

ORE 13.00: PRONTO IL RINNOVO PER BONUCCI: Dopo l’interessamento estivo del Chelsea e del Manchester City la Juventus è pronta a blindare fino al 2021 Leonardo Bonucci. Il difensore firmerà un prolungamento del contratto del difensore bianconero e il suo ingaggio passerà da 3.5 a 5milioni di euro più bonus.

ORE 10.30: JUVE, OCCHI SU CAZORLA: Secondo il Daily Star la Juventus starebbe visionando la situazione di Santiago Cazorla González, centrocampista spagnolo in rotta con l’Arsenal. Il club inglese non gli ha ancora offerto il rinnovo e l’ex Villarreal e Malaga sarà sul mercato a parametro zero dal 1 febbraio 2017: i bianconeri sono pronti ad offrirgli un contratto per portarlo in bianconero. Altri club sul giocatore sono l’Atletico Madrid, il Siviglia e il Valencia del neo tecnico Prandelli. La Juventus continua dunque a seguire con attenzione l’evoluzione della situazione contrattuale di Cazorla alla sua quinta stagione con la maglia dell’Arsenal.

ORE 10.15: MANOLAS, I BIANCONERI CI PROVANO: Kostas Manolas piace al club bianconero. Marotta lavora per portarlo a Torino. Il difensore della Roma è in trattative con la società giallorossa per il rinnovo del contratto ma al momento la firma tarda ad arrivare. Il greco poteva partire in estate ma il club di Pallotta lo ha blindato grazie anche alla presenza di una clausola che prevedeva il versamento del 50% della somma incassata nelle casse dell’Olympiacos. La clausola è scaduta al termine della sessione estiva del mercato e a Manolas è stato promesso il rinnovo che ancora non è arrivato. Oltre ai bianconeri, lo inseguono anche Barcellona, Arsenal e Manchester City.

ORE 9.30: WITSEL – JUVENTUS –  Axel Witsel vuole solamente la Juventus. Non sarà contento di sicuro Lucescu, il tecnico dello Zenit San Pietroburgo infatti già nel calciomercato estivo è stato decisivo per far saltare in extremis l’approdo in bianconero e adesso ha provato di nuovo a mettersi di mezzo.

ORE 9: DONNARUMMA VERSO IL RINNOVO COL MILAN? – Il portiere del Milan Gigi Donnarumma, tra i papabili alla sostituzione di Gianluigi Buffon tra i pali bianconeri, almeno secondo le indiscrezioni, sarebbe molto vicino al rinnovo con la squadra rossonera, che intende blindarlo per farne una bandiera del futuro. Per il giovane portiere milanista pronto un super-rinnovo che, nonostante la giovane età, dovrebbe renderlo uno dei punti di riferimento della squadra rossonera. Per i bianconeri sussistono comunque altre ipotesi per la porta.

Calciomercato Juventus News: 19 ottobre

ORE 22: GOLLINI IL DOPO-BUFFON? – Anche Pierluigi Gollini, ex portiere dell’Hellas Verona attualmente all’Aston Villa, è stato collegato alla Juventus come possibile successore di Buffon. Per il momento il giovane portiere italiano rientra in una lista di nomi, tra cui i già citati Oblak e Lafont, oltre a Gigi Donnarumma del Milan, affiancati ai bianconeri.

ORE 20.30: ALTRO NOME PER LA PORTA, LAFONT – Tra i portieri papabili per il dopo-Buffon spunta anche quello del francese Alban Lafont, giocatore attualmente in forza al Tolosa ed ottimo prospetto per il futuro, avendo appena 17 anni. Se ne studiano le mosse.

ORE 19.30: JUVENTUS A CACCIA DI UN PORTIERE, OCCHIO A OBLAK – I biancineri sono a caccia dell’erede di Gianluigi Buffon. Uno dei tanti nomi papabili delle ultime ore potrebbe quello di Jan Oblak, portiere sloveno classe 1993 in forza all’Atletico Madrid.

ORE 18.30: UN CONTRATTO PER MOISE KEAN? – Il fatto che sia un futuro talento lo dimostrano i costanti paragoni con Mario Balotelli che, per struttura fisica e talento, lo ricorda. Ma li accomuna anche il fatto che sia già rappresentato dal medesimo procuratore, Mino Raiola. Dettaglio non indifferente, anche perché sul ragazzo ivoriano di soli 16 anni han messo gli occhi molte squadre italiane ma soprattutto estere. Il Manchester City di Guardiola vorrebbe portarlo in Inghilterra ma, essendo ancora un minorenne, ci vuole l’accordo di tutti, società, procuratore e genitori del ragazzo che sono separati. La Juventus comunque non ha intenzione di separarsi da questo potenziale campione e ha già pronto il contratto che lo legherebbe definitivamente alla società bianconera.

ORE 17: LE LODI PER ALEX SANDRO – Dopo la grandissima prestazione contro l’Olympique Lione di ieri, sono in tanti a lodare Alex Sandro: l’esterno, arrivato oltre un anno fa dal Porto, ha convinto nonostante i 26 milioni di euro spesi per lui. Marotta e Paratici lo strapparono al Porto nel 2015 per 26 milioni di euro a scadenza del contratto. Per Tuttosport il giocatore brasiliano è il miglior laterale sinistro attualmente in circolazione e vale già tanto.

ORE 16: DALL’ARGENTINA PARLANO DELL’AFFARE BENTANCUR – In Argentina rilanciano la notizie del vicino acquisto da parte della Juventus di Bentancur dal Boca Juniors. Secondo i media sudamericani i bianconeri spenderanno nei prossimi anni, nel complesso, una vera e propria fortuna per il giovane centrocampista. Tenendo conto che, come affermato da Angelici, la metà del suo cartellino costerà alla Juve 7,5 milioni di euro, l’intero cartellino del giocatore già adesso può valere 15 milioni di euro, ingaggio escluso.

ORE 15: SU THIAGO SILVA PIOMBA ANCHE IL BARCELLONA – Possibile concorrenza del Barcellona per Thiago Silva: secondo El Mundo Deportivo i catalani starebbero pensando al difensore del PSG per rinforzare il reparto arretrato la prossima stagione. Come sopra, tutto passerebbe per il possibile rinnovo o meno del giocatore con la squadra transalpina…

ORE 14: MANCHESTER CITY, SORIANO PARLA DEL POSSIBILE ARRIVO DI BONUCCI – Il direttore esecutivo del Manchester City Ferran Soriano, che ha a lungo inseguito in estate Leonardo Bonucci, ha parlato del possibile approdo in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola del difensore bianconero: «In tanti vogliono giocare con il nostro allenatore, per esempio anche Bonucci vuole giocare con lui e ci chiama spesso – le parole di Soriano – . Io ho chiamato i dirigenti Juve, mi han detto che non lo vendono. Storia chiusa».

ORE 13: ANGELICI SVELA I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE BENTANCUR – JUVENTUS – Il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici nelle ultime ore ai microfoni argentini di Tyc Sports ha provato a spiegare nei dettagli l’offerta per Bentancur: «I bianconeri hanno 7,5 milioni di euro per il 50% del cartellino. Il Real Madrid era venuto con una proposta e il Milan aveva offerto 14 milioni. Il Manchester United ha sondato il terreno».

ORE 12: MAROTTA CONFERMA IL RINNOVO DI DYBALA, ECCO IL POSSIBILE ACCORDO… – Dopo le parole del direttore generale Beppe Marotta si parla di rinnovo per Paulo Dybala: l’attaccante argentino dovrebbe firmare presto il prolungamento fino al 2021 (attuale scadenza nel 2020) con cospicuo aumento dell’ingaggio (si parla di 5 milioni di euro netti, attualmente il giocatore ne percepisce poco meno della metà). L’obiettivo bianconero è blindare l’argentino dai possibili assalti della concorrenza, Barcellona in testa.

ORE 11.30: JUVENTUS: PRONTA OFFERTA ALLO ZENIT A GENNAIO PER WITSEL. MATUIDI… – A gennaio pronto un nuovo assalto ad Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sfuggito nelle ultime ore del mercato estivo. L’offerta juventina dovrebbe essere di 5 milioni di euro, tenendo conto che il belga è in scadenza di contratto a fine stagione. Occhio anche alla pista che porta a Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain…

ORE 10.30: BIANCONERI SU BENTANCUR PER GENNAIO, I DETTAGLI DELL’AFFARE – Quasi deciso per gennaio, stando alle alle ultime di Sport Mediaset, l’arrivo di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano del Boca Juniors su cui la Juve vanta un diritto di prelazione da oltre un anno (a partire dall’affare che ha riportato al Boca Carlos Tevez). La Juventus potrà esercitare la sua opzione entro marzo pagando un milione di euro, poi potrà comprare il giocatore quando vuole per 9,4 milioni di euro (costo totale oltre i dieci). Già entro metà dicembre i bianconeri potrebbero sistemare tutti i dettagli dell’affare.

ORE 10: JUVENTUS SU THIAGO SILVA, MA SOLTANTO A PARAMETRO ZERO – La Juventus punta ancora al colpo Thiago Silva dal Paris-Saint Germain: il difensore brasiliano, ex Milan, ha un contratto in scadenza con i francesi al termine di questa stagione (2017). L’unica condizione che i bianconeri pongono per il suo arrivo a Torino, riporta stamane Tuttosport, è appunto che Thiago arrivi a costo zero in termini di cartellino. Il brasiliano avrebbe un’opzione automatica per il rinnovo anche nel 2018, ma non è chiaro se si tratti di una clausola che attivabile dal PSG con o senza il consenso del giocatore stesso.