Juventus, sprint per Dani Alves e Gomes - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus, sprint per Dani Alves e Gomes

Pubblicato

su

Rebus Mascherano: il Barcellona fa muro, ma si continua a trattare

Passi in avanti da parte della Juventus per Dani Alves, per ora in netto vantaggio su Javier Mascherano: sebbene l’esterno abbia un altro anno di contratto con il Barcellona, può sbarcare a Torino a costo zero per una clausola nel contratto che gli permette di svincolarsi a parametro zero entro il 5 giugno. La società bianconera ha, quindi, fretta di chiudere l’affare entro fine mese ed, infatti, la trattativa è ben avviata: sul piatto è stato messo un biennale con opzione per il terzo anno e ingaggio da circa 3,5 milioni di euro a stagione più bonus.

E’ DESTINO O NO? – Più complicato l’affare Javier Mascherano, sebbene abbia già dato il suo gradimento: considerato incedibile dalla società blaugrana, il centrocampista può essere liberato solo per 20 milioni o contropartite eccellenti, come Paul Pogba. C’è poi l’ostacolo ingaggio, visto che l’argentino percepisce 7 milioni di euro netti tra stipendio e bonus. La Juventus, però, non molla (ne offre 5 più bonus), ma non è da escludere che l’apertura di Mascherano sia legata ad una strategia per ottenere un adeguamento dai catalani. Non mancano comunque i retroscena, come quello relativo al tentativo della Juventus di prendere Mascherano nel 2007: l’allora direttore sportivo Alessio Secco era a Londra con l’entourage per mettere a punto la clamorosa operazione che prevedeva il prestito con diritto di riscatto a 17 milioni di euro, ma qualcosa andò storto: sorsero complicazioni tra i diritti del giocatore e la società.

RILANCIO E SVOLTA – Per il centrocampo comunque resta in piedi la pista André Gomes: dopo aver sistemato José Mourinho al Manchester United, l’agente Jorge Mendes si occuperà del centrocampista del Valencia. L’arrivo in Italia potrebbe segnare una svolta importante nella trattativa. Gli intermediari sono già entrati in azione: ieri c’è già stato un contatto con il procuratore portoghese e ci sarà un incontro nelle prossime ore per discutere degli ultimi colloquio che ha avuto con Peter Lim, il proprietario del club spagnolo. La Juventus voleva chiudere l’affare nelle scorse settimane, ma punta alla fumata bianca prima dell’Europeo: 30 milioni di euro più 20 di bonus, ma si sta studiando un nuovo rialzo.

LE CESSIONI – Qualcuno, però, dovrà fare spazio a Vinovo ai nuovi acquisti: in uscita Martin Caceres, che non rinnoverà il contratto, a titolo definitivo andrà via Mauricio Isla, ma potrebbero salutare la truppa anche Kwadwo Asamoah (potrebbe andare al Chelsea), Roberto Pereyra (pressing del West Ham e di un paio di club della Liga), Hernanes (piace in Cina, ma fa muro) ed Alvaro Morata per un risparmio sui costi di 46,1 milioni di euro. Soldi che saranno utilizzati sul mercato. C’è il dubbio Neto, mentre la Roma insiste per Simone Zaza, Stefano Sturaro è corteggiato da Premier League e Russia.