Juventus, accontentare Allegri: il piano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus, accontentare Allegri: il piano

Pubblicato

su

Dalla conferma dello zoccolo duro ai rinforzi: le mosse bianconere

In attesa di ufficializzare il rinnovo di contratto di Massimiliano Allegri, la Juventus progetta il futuro. La società bianconera vuole compiere un ulteriore salto di qualità e c’è un piano condiviso con il tecnico toscano: verrà preso un trequartista di alto livello e al tempo stesso la rosa verrà rinforzata per rendere quanto più possibile adattabile a qualsiasi esigenza tattica. Il programma, però, non può prescindere dalla conferma dello zoccolo duro. La terza mossa riguarda gli accorgimenti dello staff, visto quanto è stata affollata l’infermeria in questa stagione. E non a caso la Juventus ha realizzato il nuovissimo centro J Medical.

INTERROGATIVI – Ma torniamo al mercato e alle sirene inglesi per Mario Mandzukic: l’attaccante è finito nel mirino del Tottenham, che potrebbe offrire 20-25 milioni di euro per acquistarlo. La Juventus riflette, perché potrebbe destinare quella somma per la conferma di Alvaro Morata. La società bianconera, però, non è del tutto convinta di cedere il calciatore croato. A questo punto il destino di Mandzukic sembra legato a quello di Morata: se Edinson Cavani venisse effettivamente preso e lo spagnolo riconfermato, allora Mandzukic potrebbe essere sacrificato.

RITORNI DI FIAMMA – Nel frattempo la Juventus pensa a rinforzare la difesa. L’anno scorso è stato inserito Daniele Rugani per ringiovanire la retroguardia, in estate, invece, verrà preso un calciatore di maggiore spessore internazionale e di esperienza. La Juventus è da tempo sulle tracce di Mehdi Benatia, che non ha trovato spazio nel Bayern Monaco e potrebbe vederli ancor più ridotti con il probabile arrivo di Mats Hummels. Il difensore del Borussia Dortmund, però, è un vecchio pallino della Juventus e allora l’amministratore delegato Beppe Marotta potrebbe provare l’affondo, soprattutto se Leonardo Bonucci dovesse partire (ipotesi che la Juventus però respinge). L’alternativa è Thomas Vermaelen, che può lasciare il Barcellona per 10 milioni di euro.

GLI “SCONTENTI” – La Juventus ha le idee chiare sul mercato. Tra le strategie messe in atto emerge un piano parallelo: la caccia ai delusi d’Europa. Come riportato da Tuttosport, il club bianconero vuole sfruttare la sua crescita anche a livello internazionale per attirare campioni che con le loro squadre non possono calcare i palcoscenici europei. E’ questo il caso di Oscar, che non fa parte dei piani tecnici di Antonio Conte e che può lasciare il Chelsea per 35 milioni di euro. Sotto osservazione anche Nemanja Matic, che però l’attuale ct azzurro intende valutare.

LISTA AFFOLLATA – Occhi puntati anche su Christian Benteke, Divock Origi, Isco, Yaya Tourè e Andrè Gomes. Quest’ultimo non è l’unico gioiello nella vetrina del Valencia: sono seguiti anche Joao Cancelo, Aymen Abdennour, Grzegorz Krychowiak e Timothée Kolodziejczak. In Francia, invece, la Juventus punta Michy Batshuayi e Karim Rekik. Attenzione anche a Dennis Praet e Youri Tielemans, ma per loro la corsa internazionale è partita da un pezzo. Lo sguardo si è posato anche in Germania e non solo Henrikh Mkhitaryan: si parla di un sondaggio per Joshua Guilavogui, centrocampista francese che l’Atletico Madrid ha prestato al Wolfsburg due estati fa e sul quale “pende” un’opzione di riscatto da esercitare a giugno.