Juventus: Benatia con Götze, sì di Pjaca! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: Benatia con Götze, sì di Pjaca!

Pubblicato

su

Ritorno di fiamma per l’attaccante tedesco. In Germania può finire Zaza

L’idea può decollare in fretta: la Juventus è tornata sulle tracce di Mario Götze, destinato a fare panchina nel Bayern Monaco. L’attaccante tedesco ha un altro anno di contratto, ma non intende rinnovarlo; inoltre, avrebbe confidato ai compagni di nazionale la volontà di andare via. Ora l’amministratore delegato Beppe Marotta deve accelerare per non farsi bruciare dalla concorrenza. Götze, infatti, piace a Tottenham e Liverpool, ma non è da escludere un tentativo del Borussia Dortmund. La Juventus non ha, però, intenzione di spendere più di 15 milioni di euro, mentre la richiesta dovrebbe aggirarsi sui 25-30 milioni. Più facile per ora la trattativa per Mehdi Benatia, che attende solo l’ultima telefonata. Affare da 2 milioni di euro per il prestito e 16 per il riscatto, vincolato ad un determinato numero di presenze. Benatia ha fretta e vorrebbe chiudere la questione prima del ritiro del Bayern Monaco.

IL MOMENTO DELLA VERITA’ – Ore decisive anche per Marko Pjaca, che si sta allenando con la Dinamo Zagabria e nel frattempo riflette sul suo futuro. Il Milan e il Borussia Dortmund hanno un accordo di massima con il club croato, ma la Juventus sta conquistando il centrocampista, affascinato dall’ambizioso progetto Champions. Può succedere di tutto, ma la Juventus, che è stato il primo club a muoversi per Pjaca, potrebbe raccogliere presto i frutti. La volontà del croato, come riporta il Corriere dello Sport, dà fiducia ai bianconeri. La famiglia non si sbilancia: «Preferenze? Nessuna, voglio solo che Marko sia felice. È silenzioso ma è forte di testa. È un professionista da quando ha 8 anni, si è sempre allenato tanto anche a casa. Si vede dal recupero dagli infortuni: è sempre tornato prima rispetto alle previsioni di tutti i dottori. Ha sempre visto il campionato italiano, anche da bambino: Milan, Juve, tutte le squadre. Cambiava i canali – il tedesco, l’italiano, lo spagnolo – per trovare le partite», ha dichiarato a La Gazzetta Sportiva.

ALTRI INTRECCI – Per Simone Zaza, invece, si è alzato il pressing dei tedeschi, disposti a sborsare 30 milioni di euro. L’attaccante si è preso qualche giorno di tempo per riflettere, visto che la proposta del Wolfsburg non lo ha lasciato indifferente. L’operazione, secondo Tuttosport, potrebbe decollare la prossima settimana. Da decifrare il futuro di Stephan Lichtsteiner, il cui contratto scade tra un anno. In Brasile si parla di un presunto interesse per Gabigol, centravanti 19enne valutato 30 milioni di euro dal Santos. E’ stata smentita, invece, l’intervista di Beppe Marotta al Mercurio, nella quale parlava di Alexis Sanchez, così come non trovano conferme le voci su Karim Benzema (Real Madrid). E’ stato, invece, proposto Jackson Martinez, che però non è considerato una prima scelta.