Juventus: ancora Cavani ed ecco Benatia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: ancora Cavani ed ecco Benatia

Pubblicato

su

L’alternativa al Matador è Milik, pressing per Pjac

La lista degli obiettivi della Juventus per rinforzare si rinnova spesso, ma c’è un nome che non viene mai depennato: quello di Edinson Cavani. L’attaccante del Paris St Germain resta il sogno della società bianconera, che attraverso la cessione degli esuberi vuole raccogliere un tesoretto per finanziare un altro colpo top. Il Matador non ha ancora firmato il rinnovo, quindi la Juventus non intende mollare la presa, ma in lizza ci sono anche Atletico Madrid e Chelsea. C’era una bozza d’intesa per un contratto triennale da 5,5 milioni di euro più bonus che avrebbe fatto lievitare l’ingaggio oltre la soglia dei 7 milioni netti, mentre col PSG si dovrebbe trattare sulla base di almeno 40 milioni di euro. La liquidità non manca alla Juventus, che tra l’altro potrebbe salutare Simone Zaza: potrebbero, infatti, arrivare, secondo Tuttosport, proposte di 30 milioni per il giovane attaccante.

ALTRI AFFARI – L’alternativa low cost è Arkadiusz Milik, affare da 15 milioni di euro con l’Ajax. Il giovane attaccante sarebbe disposto a far panchina pur di maturare in un grande club. Intanto per la trequarti c’è l’idea Marko Pjaca: la Dinamo Zagabria spera di piazzarlo in Premier League, ma la Juventus è in corsa con il Milan. Si parla di una possibile offerta di 15 milioni di euro più bonus, ma non sono da escludere rilanci. In uscita Paolo De Ceglie, per il quale c’è il Cagliari, oltre al Pescara.

AFFARE FATTO – Prima di tutti, però, arriverà Mehdi Benatia: è pronto a sbarcare a Torino. L’accordo con il difensore c’è da tempo, è in dirittura d’arrivo quello col Bayern Monaco per il prestito con obbligo di riscatto vincolato alle presenze da 18 milioni di euro. E il calciatore franco-marocchino si sta allenando per farsi trovare in forma da Massimiliano Allegri: lavoro in palestra per rinforzare i muscoli e scongiurare il rischio infortuni. La Juventus, però, per la difesa resta vigile su Mattia De Sciglio (Milan) e Matteo Darmian (Manchester United).