Da Morata a Pjanic: Juventus di corsa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Da Morata a Pjanic: Juventus di corsa!

Pubblicato

su

Contatti in corso anche per André Gomes. Nel mirino pure Toprak?

La Juventus non molla Alvaro Morata: ballano i 30 milioni di euro che il Real Madrid può versare nelle casse bianconere per riprendersi l’attaccante spagnolo, esercitando il diritto di recompra, ma a dare speranza all’amministratore delegato Beppe Marotta sono le dichiarazioni dell’entourage dello stesso centravanti. «Se non avrà garanzie per un posto da titolare, allora non andrà a Madrid», riporta Marca. Del resto il ritorno in patria non assicura a Morata la permanenza nel club di Florentino Perez, che potrebbe poi cederlo al miglior offerente. Pesa, dunque, la volontà del giocatore e la Juventus confida nella presa di posizione netta di Morata per ammorbidire quella del Real Madrid.

TUTTE LE IPOTESI – Potrebbero aprirsi diversi scenari per l’attaccante bianconero: tornare al Real Madrid e fermarsi, restare alla Juventus o essere riacquistato dal club spagnolo per essere poi ceduto ad un club tra Borussia Dortmund, Manchester United, Liverpool, Leicester e Chelsea. Le pretendenti, infatti, non mancano: Antonio Conte, ad esempio, lo porterebbe volentieri a Londra. Al momento, però, Morata preferirebbe restare a Torino, a patto di essere considerato da Massimiliano Allegri alla pari di Mario Mandzukic e Paulo Dybala. Nelle prossime settimane la Juventus incontrerà il Real Madrid per definire la situazione: potrebbe offrire da 15 a 25 milioni di euro per blindare lo spagnolo.

ALTRI APPUNTAMENTI – La Juventus intanto non molla nemmeno le piste che portano ad André Gomes e Miralem Pjanic, per i quali si lavora sotto traccia. C’è stato un incontro tra alcuni mediatori internazionali e Jorge Mendes, agente del centrocampista del Valencia, per individuare nuovi margini d’azione. Presto ci saranno nuovi incontri, soprattutto se il Valencia abbasserà le proprie richieste: la Juventus è disposta a mettere sul piatto 30 milioni di euro cash più 20 di bonus e il club spagnolo si sta già muovendo sul mercato per individuare un sostituto. In parallelo prosegue il pressing per il centrocampista della Roma: dai sondaggi si è passati ai primi colloqui indiretti. Pjanic non scarta l’ipotesi Juventus, che è disposta a staccare l’assegno di 38 milioni di euro per esercitare la clausola di rescissione. Il bosniaco incontrerà il suo entourage la prossima settimana per fare il punto della situazione. Il Manchester United potrebbe mettere il bastone tra le ruote alla Juventus per entrambi gli obiettivi, ma la Juventus può giocarsi la carta Champions League, palcoscenico che i Red Devils rischiano di non poter garantire.

NEW ENTRY – Infine, spie bianconere sono state avvistate a Mönchengladbach per la sfida tra il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen di sabato scorso: nel mirino Mahmoud Dahoud e Cristoph Kramer? Non è detto. O meglio, non solo: potrebbe piacere anche Omer Toprak, classe ‘89, centrale turco del Leverkusen, conteso dal Borussia Dortmund.