Juventus: Alves domani, poi Mascherano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: Alves domani, poi Mascherano

Pubblicato

su

In parallelo vengono trattati André Gomes (Valencia) e Pjanic (Roma)

Proseguono i contatti tra la Juventus e l’entourage di Dani Alves per chiudere il prima possibile l’affare: la svolta già domani o entro le prossime 48-72 ore, visto che lo svincolo unilaterale del contratto col Barcellona scade domenica prossima e la società bianconera non intende arrivare all’ultimo giorno. Si stanno limando le condizioni dell’accordo su base triennale (da capire la formula, cioè se sarà biennale con opzione per il terzo anno) e ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus. In parallelo si tratta Javier Mascherano, che ha strizzato l’occhio alla Juventus. Il Barcellona, però, potrebbe essersi indispettito e dar battaglia. Di sicuro la Juventus ne parlerà con l’agente Walter Thamer la settimana prossima prima di contattare il Barcellona, che chiede 25-30 milioni di euro e a cui la Juventus ne offrirebbe al massimo 20. La Juventus, nonostante l’inserimento del Manchester City, è ottimista anche sull’intesa con il centrocampista argentino per l’ingaggio: l’amministratore delegato Beppe Marotta ha proposto 5 milioni di euro più bonus.

LE ALTRE MANOVRE – Nessuna conferma poi sull’interesse della società catalana per Domenico Berardi, del quale la Juventus sta parlando col Sassuolo. La società bianconera eserciterà l’opzione da 25 milioni di euro. Da non trascurare l’ipotesi che vengano presi Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari (Pescara) e che vengano girati poi al Sassuolo per abbassare l’esborso economico. La priorità per il centrocampo, però, è André Gomes, che vuole trattare su 30-35 milioni di euro col Valencia: la Juventus ieri ha contattato Jorge Mendes per sbloccare la trattativa da un momento all’altro. Non viene mollata nemmeno la pista Miralem Pjanic (Roma). Permangono i dubbi sulla permanenza di Stephan Lichsteiner, nel frattempo crescono le voci su Silvan Widmer (Udinese) e Cristian Ansaldi (Genoa).

GIOVANI E CESSIONI – Per la prossima settimana è previsto un incontro con gli agenti di Gabriel Jesus: la Juventus è pronta ad incrementare l’offerta iniziale di circa 20 milioni di euro per il Palmeiras. A proposito di giovani talenti: la Juventus continua a seguire Jonathan Ikoné, attaccante del Paris St Germain che potrebbe arrivare a parametro zero. Gli è stato offerto un contratto da 1,5 milioni di euro, ma Ikoné sta temporeggiando e chiedendo un parere a Kingsley Coman. Il PSG, invece, ha fatto sapere che un’altra mossa del genere lederebbe i rapporti tra i club. Nel mirino anche Bruno Petkovic, attaccante 21enne del Trapani. Seguito da tempo, il calciatore croato è di proprietà del Catania, da cui però il Trapani potrebbe riscattarlo per 400 mila euro. La Juventus aspetta e resta alla finestra, nel frattempo valuta le cessioni di Roberto Pereyra al West Ham per 17-18 milioni di euro, e di Kwadwo Asamoah al Chelsea.