Juventus vs Roma per Cuadrado | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus vs Roma per Cuadrado | Ts

Pubblicato

su

Prove di assalto anche per Benatia, Nastasic e Abdennour

La Juventus è in pole nella corsa per Juan Guillermo Cuadrado, ma deve guardarsi le spalle, perché c’è anche la Roma in lizza per l’esterno offensivo. L’inserimento del direttore sportivo Walter Sabatini non è solo un’opera di disturbo, ma un vero e proprio tentativo di sorpasso. Stando a quanto riportato da Tuttosport, anche la Roma si è detta disposta a trattare l’ingaggio di Cuadrado in prestito con riscatto obbligatorio tra un anno. Decisivo sarà lo stesso Cuadrado. L’agente Alessandro Lucci sta trattando con le pretendenti e allo stesso tempo con Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich.

TIRA E MOLLA – «Cuadrado è un giocatore del Chelsea, fortemente voluto da Mourinho poco più di cinque mesi fa, ed il tecnico crede fortemente in lui. Juan sta bene a Londra e molto probabilmente resterà al Chelsea. Ha la stima di molti club, ma, ripeto, Juan è un giocatore del Chelsea. Comunque il futuro lo decideremo io e lui. Non c’è bisogno di nessun tutor, di nessuna balia, di nessun altro. Ribadisco: deciderà Juan col sottoscritto, come agente ed intermediario», recita la nota pubblicata dal procuratore. Il Chelsea sta verificando se ci sono i margini per cedere Cuadrado a 33 milioni di euro, ma i tentativi finora sono andati a vuoto: l’Atletico Madrid, ad esempio, ha proposto meno di 25 milioni di euro.

IN DIFESA – La Juventus, però, è al lavoro anche per rinforzare la difesa: Mehdi Benatia, Matija Nastasic e Aymen Abdennour sono i candidati. Il difensore del Bayern Monaco intriga di più e i sondaggi tra club e giocatore stanno dando i loro frutti, perché non li stanno lasciando indifferenti. Il club bavarese, però, valuta tra i 28 e i 30 milioni di euro Benatia, corteggiato anche dal Real Madrid. Anche Nastasic ha lanciato segni di insofferenza: blasone e Champions League attirano il difensore dello Schalke 04, che vuole consolidare la sua presenza nella Serbia in vista dell’Europeo 2016. Molto dipende in questo caso dalla volontà del club tedesco. La pista Abdennour, invece, può decollare se Fernando Llorente passasse al Monaco. Non è da escludere, infatti, che le due trattative si intreccino.

CESSIONI – La priorità, però, è vendere Angelo Ogbonna, conteso da Everton e West Ham: i londinesi al momento sono in pole con un’offerta di 10 milioni di euro, ma il Southampton è alla finestra. In ritirata Bologna e Napoli, che hanno ritenuto eccessive le richieste della Juventus. Il Siviglia, invece, stringe per Mauricio Isla: affare possibile per 8 milioni di euro.