Dybala: «Juventus, non me ne vado» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Dybala: «Juventus, non me ne vado»

Pubblicato

su

Asamoah e Pereyra in uscita. Assalto a Gabriel Jesus e Diawara

Le voci sul possibile assalto del Real Madrid a Paulo Dybala hanno messo ieri in allarme i tifosi della Juventus: si parla di una possibile offerta di 70-80 milioni di euro da parte del club di Florentino Perez, ma la società bianconera ha già fatto sapere agli spagnoli di non avere alcuna intenzione di cedere l’attaccante argentino. «Se Pogba vale 100, Dybala ne vale 99», ha scherzato nei giorni scorsi l’amministratore delegato Beppe Marotta e il diretto interessato ha gradito: «Significa che Marotta non ha intenzione di vendermi. E io sono strafelice, anche perché non ho nessuna di intenzione di andarmene».

ASTRO NASCENTE – La Juventus non vende i campioni, ma rilancia piombando sui giovani talenti: per Gabriel Jesus, ad esempio, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Europa. L’attaccante esterno classe ’97, considerato il nuovo Neymar, è un affare da 20 milioni di euro. Si parlava di una clausola di rescissione da 40 milioni di euro, ma pare che possa essere ribassata a 24 nel caso di un’offerta di una big europea. La trattativa, dunque, potrebbe essere chiusa sulla base di 25 milioni più bonus. La somma verrà divisa tra Palmeiras, che detiene il 30% del cartellino, lo stesso calciatore (15%), l’agente Cristiano Simoes (32,5%) e l’ex agente Fabio Caran (22,5%).

LE ALTRE MOSSE – Non solo: in parallelo alla trattativa con il Valencia per André Gomes, per il quale novità potrebbero esserci la prossima settimana, la Juventus prepara l’assalto per Diawara. Si parla, secondo La Gazzetta dello Sport, di un’offerta di 10-12 milioni di euro per il Bologna e non è da escludere il coinvolgimento di Mandragora nella trattativa. A proposito di giovani: la Juventus segue Filip Kostic, esterno serbo dello Stoccarda. Valutato 8 milioni di euro, può partire per meno, visto che il club tedesco è retrocesso. Contatti in corso per Benatia, per il quale il Bayern Monaco vuole 15 milioni di euro. La Juventus valuta solo l’ipotesi del prestito, per cui se ne riparlerà più avanti. Per il ruolo di vice-Buffon, invece, si avvicina Mirante.

IN USCITA – Chi, invece, può fare le valigie è Roberto Pereyra, sacrificabile al pari di Kwadwo Asamoah. Uno dei due sembra destinato, secondo Tuttosport, a partire: la scelta sarà condizionata da esigenze tecnico-tattiche e dalle offerte che arriveranno. Entrambi hanno mercato in Premier League: il centrocampista ghanese, ad esempio, piace al Chelsea, mentre il West Ham è pronto ad offrire 15 milioni di euro per l’argentino.