Juventus - Goetze: siamo alla buonuscita! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus – Goetze: siamo alla buonuscita!

Pubblicato

su

Draxler e Isco le alternative, Ozil e Cuadrado in stand-by

Cresce l’ottimismo attorno al trasferimento di Mario Goetze alla Juventus: non mancano le insidie economiche, ma ci sono le condizioni per arrivare alla fumata bianca con il Bayern Monaco. Pep Guardiola vuole, infatti, liberarsi dell’attaccante tedesco, che ripartirebbe volentieri dalla Juventus, e il Bayern Monaco è disposto ad assecondare il suo allenatore. A meno che non si inserisca il Manchester United, la Juventus dovrebbe trovare l’intesa sulla base di un prestito (annuale o biennale). Resta da valutare se l’investimento da 40-50 milioni di euro verrà inserito con la formula del diritto di riscatto e se in tal caso ci sarà anche una per il controriscatto a favore dei bavaresi. Nessun problema per quanto riguarda il contratto del giocatore: stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus può garantirgli 5,5-6 milioni di euro più bonus, poco meno rispetto ai 7 percepiti attualmente. A colmare la differenza potrebbe essere la buonuscita chiesta dall’entourage di Goetze al Bayern Monaco. I colloqui per sciogliere questo nodo sono già cominciati: con il semaforo verde, le quotazioni bianconere crescerebbero ulteriormente.

ALTERNATIVE – Non mancano le alternative: da Julian Draxler (Schalke 04), che ha sorpassato Isco (Real Madrid) e Mesut Ozil (Arsenal). In risalita, infatti, le quotazioni del giovane tedesco, più esterno d’attacco che trequartista. Il sondaggio è servito per proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto a 20-25 milioni di euro, ma lo Schalke 04 non ha gradito, pur non chiudendo la porta in faccia alla Juventus. Ozil ha fatto sapere tramite intermediari di essere disponibile al trasferimento alla Juventus, ma bisogna fare i conti con il muro innalzato da Arsène Wenger. Isco, invece, è stato blindato dal presidente Florentino Perez, ma non è da escludere che chieda di essere ceduto e in tal caso bisognerebbe fare i conti con il pressing del Manchester City. Occhi puntati anche su David Silva e Juan Mata, resta viva la pista che porta a Juan Cuadrado.

ALTRE PISTE – Secondo La Gazzetta Sportiva, l’amministratore delegato Beppe Marotta starebbe valutando anche altri profili: da Rabiot (PSG) a Gundogan e Mkhitaryan (Borussia Dortmund), fino a Cataldi (Lazio) e Guarin (Inter). Non va trascurato quest’ultimo, per il quale non c’è stato un vero contatto al momento. Nelle prossime 72 ore la Juventus, però, farà visita al Porto per parlare di Alex Sandro: la società bianconera è disposta ad offrire dai 12 ai 15 milioni di euro per il terzino, il quale ha il contratto in scadenza nel 2016. Infine, il Bayer Leverkusen attende più di 500 mila euro di indennizzo per la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco: come riportato dal Corriere dello Sport, una norma Fifa contempla la partecipazione del 0,5% al ricavo della vendita a favore della precedente società di appartenenza per ogni anno trascorso dalla cessione.